Emanuele Filiberto di Savoia, vi ricordate? Figlio della dinastia monarchica, oggi uomo di tv arrivato al grande successo televisivo grazie al programma “Ballando con le stelle” di Raiuno, di cui è stato concorrente e vincitore. Ecco cosa dichiara a Vero di questa settimana:
“Certo è che non trascurerò l’impegno politico con il mio movimento Valori e Futuro. Ho un gruppo che sta portando avanti un programma valido per le elezioni europee di giugno e vedremo. Ora che gli italiani hanno imparato ad apprezzarmi mi piacerebbe fare qualcosa di utile per il mio Paese”.
Eppure alle “Iene“, il 36enne marito di Clotilde Courau, la mette sul vago, come possiamo vedere dal filmato pubblicato alcuni giorni fa su Youtube. Eppure, come possiamo notare dal sito ufficiale del suo movimento, basta il banner del sito ufficiale (attualmente lento nel caricamento) per rendersi conto che il suo coinvolgimento in sede europea non può che essere diretto. Tra l’altro, le notizie sugli spostamenti di Emanuele FIliberto (in merito al movimento politico) sono presenti anche sul sito dei sostenitori della monarchia in territorio italiano.
Come andrà a finire? Lo scopriremo, ne sono certo, molto molto presto.