Oh, questa sì che è una buona notizia. Per una volta non parliamo di amorazzi vari o del suo George che sta ancora lì, accanto a lei, ma di una vicenda da cui prendere il buon esempio. Elisabetta Canalis infatti, sul mensile Ok, ha raccontato di essere riuscita a smettere di fumare. Un applauso, solo per questo motivo, ci sta tutto.
Dalla sera alla mattina, ho deciso e basta. Per un’amante del fumo come me era l’unico modo. Quando smetti, è come chiudere una grande storia d’amore: serve un taglio netto, non una pausa di riflessione. Se avessi deciso di controllarmi, magari eliminando una cicca al giorno, sarei ancora con l’accendino in mano, ne sono certa. La forza di volontà è la chiave della mia vittoria sul tabacco. Spesso, in passato, genitori e fidanzati mi avevano chiesto di smettere. Non li ho mai ascoltati né, devo dire onestamente, le loro parole mi toccavano più di tanto. E tutt’a un tratto, non so cosa mi sia scattato dentro, ma ho realizzato che le bionde erano diventate uno stress più che un piacere. Perché? Dipendevo da loro. È difficile giungere a questa conclusione per un fumatore.
E visto che le bonone famose hanno tutte le fortune con loro – noi comuni mortali, giammai! – Eli ha superato facilmente anche quei chiletti che solitamente si acquistano allontanadosi dalle sigarette.
Beh, avrò preso quattro o cinque chili, che ho buttato giù in un paio di mesi con lo sport. Ho incrementato i miei allenamenti in palestra: sono piena di energia, dovrò pur sfogarla in qualche modo… E ho seguito la dieta mediterranea, in versione ipocalorica. Non mi piacciono i regimi fai da te, li ritengo squilibrati e pericolosi. Per una buona forchetta come me, l’unico modo per rimanere in forma è mangiare bene e regolarmente.
Lei ci è riuscita, e pure con successo. Brava!