Elena Santarelli è spesso alla ribalta sulle cronache italiane di “gossip” e non per via della malattia del figlio Giacomo, avuto con il marito, il calciatore Bernando Corradi: questa volta ci è finita spiegando le ragioni per le quali il giovane e la sorellina non appaiono sui suoi social.
Va detto che si tratta non solo di una scelta lecita quella della soubrette, ma anche saggia in un modo come quello dei social dove le persone difficilmente si comportano in modo adeguato alle situazioni. Quindi più che una “marcia indietro“, la decisione di preservare la privacy dei suoi figli è solo un’azione per la quale ci si può complimentare. Alla domanda postale tramite una storia di Instagram da parte di una fan ( “Come mai non fai ancora vedere Greta?”, N.d.R.) Elena Santarelli ha risposto:
Non farò più vedere mio figlio Jack sui social. Ovviamente non abbiamo nulla da nascondere. Solo se lui lo vorrà . Vorrei che fosse libero di uscire un giorno da solo senza che nessuno lo indichi come “il figlio di”.
Va sottolineato ancora: ragionamento e ragione non solo lecite ma condivisibili quando ad essere coinvolti sono dei minori. Non bisogna dimenticare che Elena è si una modella e testimonial di vari marchi, è un personaggio televisivo ma è sopratutto una mamma che che ha due fantastici figli di 9 e 2 anni che vuole proteggere. Non deve quindi rappresentare un problema rispettare la privacy in tal senso: chi la ama può ancora contare sugli scatti che la stessa condivide nel suo account.