E’ vera pioggia di nomination agli Emmy’s per American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace e per Darren Criss, protagonista indiscusso di questa miniserie che ha trovato buona accoglienza in tutto il mondo, Italia compresa.
Per Darren Criss si tratta della prima nomination agli Emmy’s come attore e la seconda in generale: nel 2015 venne infatti candidato per la canzone “This Time“, parte della colonna sonora della sesta stagione di Glee, il telefilm di cui faceva parte. Chi ha avuto modo di vedere la sua performance come Andrew Cunanan, l’assassino di Gianni Versace ed altre 4 persone, tra le quali un amico e l’ex fidanzato, non ha assolutamente dubbi del perché questa nomination sia arrivata. E se per questo nemmeno per le altre 17 che il serial è stato in grado di conquistare. Tra i nominati per la stessa troviamo infatti anche Edgar Ramirez, Ricky Martin, Penelope Cruz, Finn Wittrock e Judith Light. Lo stesso Ryan Murphy ha ricevuto una candidatura per la regia del primo episodio di ACS Versace.
Per Darren Criss si tratta di un’ottima occasione di vedere riconosciuto il suo talento in modo inequivocabile e dare un’ulteriore svolta ad una carriera eclettica e non priva di spunti: negli ultimi anni l’attore è stato infatti attivo anche dal punto di vista musicale sia come solista che come parte della band Computer Games fondata con il fratello Charles (Chuck, N.d.R.). Che lo si ami e lo si odi è impossibile negare il talento che lo contraddistingue e che i suoi fan sperano, possa portarlo molto più avanti nei prossimi mesi.