Si chiama Clarissa Marchese, ha vent’anni e viene da Sciacca, è Miss Italia 2014 ed ha trionfato ieri sera nella kermesse condotta da Simona Ventura a Jesolo.
Terza siciliana consecutiva ad aggiudicarsi il titolo dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, Clarissa Marchese è il nuovo volto della bellezza italiana. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma.
Ha parlato di un legame molto forte con la sorella, mentre il padre è un pizzaiolo molto noto in paese e la madre è americana, ma di origine siciliane. Clarissa Marchese viene lanciata nel mondo dello spettacolo grazie al concorso di bellezza che ogni anno suscita polemiche.
Il suo artista preferito è Fiorello, mentre la sua canzone preferita è “Meraviglioso” di Domenico Modugno, per l’undicesima volta nella storia del concorso è una siciliana ad aggiudicarsi il titolo.
I giudici della serata sono stati Alena Seredova, unica donna, Alessandro Preziosi, Emis Killa, Sandro Mayer e Marco Belinelli, per una diretta che tra alti e bassi è arrivata alla sua consueta conclusione: in lacrime per la gioia, Clarissa Marchese è la nuova Miss.