Quello tra Carlo Conti e Francesca Vaccaro è considerato uno dei matrimoni dell’anno, lo scapolo d’oro della tv italiana ha finalmente messo la testa a posto. I due si sono sposati a Firenze, tra le colline toscane, con una cerimonia ricca di volti noti dello spettacolo, tra cui Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, inseparabili amici del conduttore.
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, i neo-sposi hanno parlato delle loro emozioni e del loro primo incontro, fatale, che li ha portati dove sono oggi. Curiosità dalla cerimonia: è stata la stessa Francesca Vaccaro a disegnare il suo abito, la costumista ha scelto stoffa francese di pizzo chantilly bianco avorio e cristalli Swarovski ricamati sul décolletée. Nella chiesa di Sant’Andrea a Cercina, addobbata di ortensie e rose bianche, la sposa è arrivata sulle note della colonna sonora di “Forrest Gump” e lei e Carlo Conti hanno scelto la colonna sonora de “La vita è bella” per l’uscita.
Per quanto riguarda l’inizio di questa splendida storia d’amore, invece, Carlo Conti racconta che la sua Francesca inizialmente era diffidente nei confronti dei personaggi di spettacolo:
Poi abbiamo lavorato ancora insieme e poco a poco sono riuscito a farle conoscere Carlo, non il personaggio tv. Ci siamo innamorati. Si vede però che il nostro percorso prevedeva alti e bassi. Ci dovevano essere divagazioni, innamoramenti e fughe nel mezzo… Insomma, dieci anni di “bischerate”.
E sì, sono stati dieci lunghi anni in cui sembrava tutto finito a causa della parentesi con Roberta Morise, ma poi Conti ha fatto ritorno sui suoi passi:
Francesca era la donna giusta. Per fortuna quando l’ho capito lei era ancora innamorata di me!
Francesca Vaccaro ricorda il loro primo incontro, a “Domenica In” nel 2001 e racconta di essersi innamorata della semplicità di Carlo Conti, anche se inizialmente non gli dava retta e spiega cos’è che li unisce, oggi:
Lo stesso modo di vedere la vita. Tra noi c’è una grande sintonia, non abbiamo mai avuto una lite e pensiamo entrambi che la vera ricchezza nella vita sia la serenità nelle cose semplici. Ci piace stare abbracciati a guardare un film, andare a fare la spesa al supermercato. E poi ci accomuna l’ottimismo: vediamo sempre positivo.
Per il viaggio di nozze, mare e mete calde, ad attendere Carlo e Francesca c’è la Polinesia.
Foto: Tv Sorrisi e canzoni