Inutile dire che la notizia della morte del 58enne Carlo Capponi, noto per aver partecipato nel 2008 all’Isola dei famosi, ha scatenato dolore in chi aveva avuto la possibilità di conoscerlo e condividere con lui un pezzo dell’esperienza da naufrago.
Tre le testimonianze giunte fino a questo momento.
Simona Ventura: “L’Isola dei Famosi è come una grande famiglia e oggi abbiamo perso un membro importante a cui tutti volevamo bene. È la prima volta che accade nella storia del programma, il dolore è lancinante. Addio Carlo, per tutta la vita sentirò l’eco della tua voce che mi chiama. Naufraghi si resta per sempre”.
Patrizia De Blanck: “La notizia della sua morte mi ha sconvolta. Io gli volevo molto bene, lui si era innamorato di me e dopo l’Isola siamo rimasti amici. Avevo parlato con lui l’altro ieri e proprio iera sera lo stavo cercando ma non sono riuscita a contattarlo, ho pensato che fosse uscito a passeggio con il cane, che adora, della signora con cui vive e alle 11,30 ho smesso di cercarlo. Questa mattina ho saputo che era morto, mi ha fatto una grande impressione, una enorme tristezza. Avremmo dovuto anche fare una sitcom insieme, ‘La contessa sul bidellò, avevamo questo progetto. Sull’Isola mi aveva anche salvato la vita evitando che mi sfracellasi contro la barca un giorno che il mare era forza 7. Con lui il legame era forte perché abbiamo condiviso i disagi, la fame nel programma e quando si soffre insieme il rapporto si rafforza. Nella vita normale era come un bambino, molto ingenuo e un pò furbetto. Non penso che andrò ai suoi funerali, non voglio ricordarlo in una bara ma giocoso come quando era sull’Isola”.
Vladimir Luxuria: “Sono sbigottita e addolorata. Mi conforta solo sapere che non ha sofferto e che verrà ricordato dall’affetto di tutti coloro che gli hanno voluto bene”.