Belen Rodriguez, nostra prezzemolina della tv (tra spot e trasmissioni varie occupa tre quarti del palinsesto di Rai e televisioni commerciali) non ce la fa a tenere per sé il giudizio su uno degli ultimi scandali di Palazzo e dice la sua sulla starlette del momento, Ruby Rubacuori:
Tutti vogliono il successo facile, anche a costo di scendere a compromessi, lei si goda il suo che durerà cinque minuti…
Lei invece non è mai scesa a compromessi (pare vero!), perché lei ha una testa pensante, anche se ieri Sette l’ha ritratta proprio senza testa (al pari della Canalis). Offesa per quella vignetta?
Non mi offende assolutamente, la trovo un’accusa molto ignorante. Quando ho cominciato mi venivano mal di pancia allucinanti, ora ho imparato a fregarmene. Non mi sembra di essere mai sembrata una ragazza tonta, una che non dice il suo parere. Certo, ho solo 25 anni, non so che si aspettano da me: forse che reciti la Divina Commedia? La realtà è che i media hanno bisogno di spazzatura, anche i telegiornali sono diventati gossip, è un meccanismo di vendite che fa guadagnare sia voi che noi. Quindi sta a me realizzarmi come donna e non essere completamente stupida: il giorno che diventerò stupida mi preoccuperò. E comunque finora un paio di cose le ho fatte e ne sono fiera.
Contenta lei…