Forse non tutti sanno che Belen Rodriguez andrà a Sanremo come ospite per il duetto che la vedrà co protagonista dell’esibizione insieme ad una icona della musica italiana, Toto Cutugno. Che poi loro ce la raccontano come vogliono, ma la mia sensazione è che dietro questa collaborazione ci sia un bel pagamento non da poco.
Ma atteniamoci ai fatti, a quello che conosciamo, ecco cosa ha dichiarato Belen su Gente:
“La canzone mi ha subito colpita: è così toccante, così intensa. Per questo ho accettato. Avevo sentito parlare di lui, lo conoscevo attraverso la sua musica, ma quando l’ho incontrato mi sono trovata di fronte un gentleman, dolce e semplice”.
E leggiamo invece cosa ha detto Toto:
“L’avevo sentita cantare in tv, a ‘Sarabanda’. Mi sono fermato è ho pensato che quella ragazza era il simbolo della femminilità. Bella, giovane, ma sentivo qualcosa che andava oltre. Si è presentata con sua mamma Veronica, con la sorella Cecilia e la sua amica Paola. Hanno ascoltato il mio brano. Si sono commosse ed erano sincere. Belen ha una voce molto bassa, mi domandavo come sarebbe stata ‘Aeroplani’ cantata da lei: l’ha provata e mi ha emozionato. L’abbiamo eseguita insieme e il risultato è stato lo stesso”.
Solo io ci leggo una mossa di traino?