Belen Belen, benedetta ragazza! Lo abbiamo sempre detto noi che la vicinanza di quell’impertinente di Fabrizio Corona non le fa troppo bene, ma lei non vuole proprio darci retta e, anzi, lo giustifica pure per le sue bravate dalle pagine di Oggi:
E’ un uomo di una tenerezza infinita, intelligente, carismatico. Non fa le cose con malizia. Alla fine danneggia solo se stesso e neanche se ne rende conto. Sa che penso alle volte? Dovrebbe farsi prete.
Si, ci manca solo Don Fabrizio, poi siamo davvero a posto! Comunque, quello che più ci interessa sottolineare in questa sede è il Belen-pensiero riguardo alla televisione italiana, che tanto famosa l’ha resa e che, in fin dei conti, le permette il lusso di mettere insieme il pranzo con la cena:
Gli italiani sono solari e divertenti, ma terribilmente morbosi. Prenda la televisione: fa share solo quando c’è trasgressione.
A chi dare la colpa? Aprite bene le orecchie, perché la bella argentina non le manda certo a dire:
Credo sia colpa del Vaticano, non riesco a darmi altre spiegazioni. Più la censura è forte, più la gente diventa morbosa. In questo Paese c’è il vizio di giudicare gli altri: governa l’ipocrisia non la conoscenza delle persone. E la tv si adegua.
Finita qui la filippica? Figuriamoci! Meglio metterci in mezzo qualche nome, tanto per rendere più credibile l’ipotesi. E allora prendiamocela pure con la Ventura:
Prenda me e quello che è successo all’Isola: ho abbracciato Rubicondi perché mi era simpatico? Per forza devo averci fatto sesso! Hanno messo su una montatura e nemmeno lo sapevo. Pensa che gli autori dell’Isola non abbiano confabulato con Luxuria? O che la Ventura non fosse d’accordo? E’ tutta una finzione e nessuno lo dice perché Simona è troppo importante. La logica è questa: ci serve? fa share? Facciamolo. Detto questo, tornassi indietro, ci andrei di nuovo.
Ahi ahi Belen, conosci il detto “mai sputare nel piatto in cui mangi?”.