Ci mancava solo una storia di droga per farla finire in prima pagina, come se non bastassero i lunghi tira e molla con Fabrizio Corona! E cosa c’entra Belen Rodriguez con la droga?
Niente, almeno al momento, ma in passato la bella sudamericana ha ammesso di aver fatto uso di cocaina, nel periodo in cui frequentava l’ex letterina Francesca Lodo e tutta la combriccola di quel bravo ragazzo che risponde al nome di Lele Mora:
Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo a casa sua solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso. Francesca Lodo mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood le sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina.
Naturalmente per quelle dichiarazioni la Rodriguez si è beccata una bella denuncia dalla ex amica, ma il punto non è questo. Il punto è che oggi sono stati messi i sigilli a due importanti locali notturni della Milano da bere, l’Hollywood, appunto, ed il The Club, proprio per un giro di cocaina del quale erano a conoscenza anche i gestori, addirittura favorendolo. E Belen cosa c’entra? C’entra, perché nelle prossime settimane verrà chiamata nuovamente a testimoniare su quanto visto all’interno del locale.
Ma la storia non finisce qui, perché è voluto entrare nella questione anche il sindaco di Sanremo, visto che il nome di Belen è stato accostato alla prossima manifestazione canora in terra di Liguria:
Se Belen ha fatto uso di droga, non mi farebbe piacere vederla sul palco dell’Ariston. Così come non mi faceva piacere avere Morgan associato alla mia città, non cambio idea se una ha un sedere più bello piuttosto che dei capelli strani. Farò le barricate affinché venga scelta una persona onesta e perbene.
Poi il sindaco ha corretto il tiro, distinguendo il caso di Morgan da quello di Belen e ammettendo che non sta a lui decidere chi abbia o meno il diritto di condurre il prossimo Festival di Sanremo. Intanto però ci tocca registrare le reazioni di Corona a tutta la situazione (e figuriamoci se non diceva la sua):
È una vergogna che sia stato fatto il suo nome in questa inchiesta solo per gonfiarla. Quando Belen ha sniffato cocaina era solo una ragazzina. Ora ha un’immagine diversa ed è molto dispiaciuta per la pubblicità che le è arrivata addosso con questa inchiesta.
Ma dai Fabri’, come tu stesso ci insegni, bene o male purché se ne parli, no?
Con tante brave ragazze che escono dai nostri Conservatori e dalle nostre Accademie che bisogno c’è di far circolare il nome di una ex cocainomane per Sanremo? Sol perchè 4 giornalisti prezzolati stanno sostenendo una corrente di pensiero perverso ?!?