Barbara D’Urso ancora una volta nel mirino, stavolta in quello dell’Ordine dei Giornalisti che, attraverso il Presidente Enzo Iacopino, fa sapere di non condividere il modo di fare informazione della conduttrice napoletana.
Barbara D’Urso, e non solo lei, da mesi non fa altro che trattare casi di cronaca ma, non essendo una giornalista, il modo di fare informazione è spesso sbagliato. Ecco cosa scrive il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, su Facebook:
BASTA SOUBRETTE, ORA LE DENUNCIAMO. Senza distinzioni di genere (il sinonimo al maschile non lo conosco) o di reti sulle quali si esibiscono. L’informazione è materia delicata. Basta con l’occhio umido e la recitata partecipazione alle tragedie. Basta con il dolore come ingrediente dello spettacolo per fare audience. L’esecutivo dell’Odg nazionale ha deciso che, senza eccezione alcuna, denuncerà alle magistratura per esercizio abusivo della professione giornalistica quanti galleggiano sul diritto dei cittadini all’informazione, senza dover rispondere a quelle regole deontologiche che impongono precisi doveri ai giornalisti