Anthony Manfredonia compirà 30 anni tra pochi mesi e di professione fa il musicista eppure è conosciuto soprattutto per essere il giovane fidanzato dell’attrice Barbara De Rossi, di ben 21 anni più grande di lui. Con cui ha una storia d’amore che, in barba alle chiacchiere dei benpensanti, procede a gonfie vele da più di un anno.Anthony parla della sua passione per la musica in un’intervista a Oggi:

È una passione che ho avuto da sempre, anche se ho avuto tutti contro.

La vita del musicista è stata davvero molto difficile:

Ho avuto una vita difficile. Fin da piccolo, direi tragica. Mio padre era un uomo violento, picchiava me e mia madre, un incubo. Nella sua testa io dovevo fare il suo lavoro, il pubblicitario. La musica non poteva essere più di un hobby, e se mi ribellavo erano guai.

Anthony, nonostante tutto, ha trovato la forza di perdonare il padre:

Nonostante tutto quello che ho subito, l’ho perdonato. Ora, grazie a Barbara, cerco di ricostruire un rapporto con lui. Ma è difficile: non ho sofferto solo perché mi picchiava, ma anche perché mi mancava una guida sicura. Ma ho perdonato fino in fondo, perché sono cattolico, molto credente.

A diciassette anni Manfredonia se ne va da casa con la prima fidanzata:

Sono cresciuto e ho deciso che qualcosa doveva cambiare, non ero disposto a vedere mia madre che andava in ospedale. Ho dovuto trasferirmi nelle case famiglia, ho vissuto in tre centri d’accoglienza. Ci sarei dovuto rimanere fino alla mia maggiore età, spesso però scappavo. A quasi 17 anni mi sono innamorato di una ragazza di 22 anni, e lei mi ha preso sotto la sua responsabilità. In accordo con le autorità e mio padre, sono andato a vivere con lei.

Una storia difficile finita dopo appena un paio d’anni:

Non avevamo soldi, né lavoro. Abbiamo dormito anche sulle panchine. E’ durata due anni, eravamo giovani, non poteva durare. Lei voleva una famiglia e io ero troppo giovane.

Anthony racconta poi del suo periodo buio segnato dall’uso di droga:

Intorno ai 24- 25 anni è iniziato un periodo buio, ho avuto anche problemi di cocaina. Poi è mancato il chitarrista del mio gruppo, per overdose e mi sono promesso di uscirne, di abbracciare solo il lavoro. E così è stato.

Il musicista racconta dell’incontro con l’attrice:

Ci siamo conosciuti a una cena, per caso. La notte ci siamo scritti su Facebook, lei ha sentito le mie canzoni, ha letto le mie poesie. Ha iniziato a conoscere la mia vita e io a scoprire una donna sensibile, dal grande cuore.

Barbara non ha avuto paura dell’opinione pubblica pronta a criticarla è andata dritta per la sua strada e ora vorrebbe realizzare un film sulla vita del suo uomo:

Non sono un ragazzino con ambizioni da tronista. Ho scritto un soggetto sulla mia vita e Barbara sta pensando di ricavarne un film e di esordire nella regia. La nostra è una storia importante. Barbara spesso mi dice che io sono il più maturo dei due. Lei talvolta ha un lato infantile.

I progetti della coppia non sono solo artistici:

Pensiamo a un figlio. il desiderio nasce da Barbara, nel tempo mi sono fatto prendere dall’idea e ora sono io il primo a voler creare una famiglia completa. Per lei ho perso la testa. Non è facile, ma è un sogno meraviglioso.

Speriamo che questo sogno si possa realizzare e che la coppia continui ad essere unita e felice come oggi.

Categorizzato in:

Stelle della TV,

Ultimo aggiornamento: Giugno 6, 2012