American Crime Story: The assasination of Gianni Versace, ultima “perla televisiva” ideata da Ryan Murphy, è ormai in produzione da maggio e dopo quasi un mese passato a Miami per girare le scene più cruente in esterno ed a Casa Casuarina, è ora in pieno svolgimento negli studi di Los Angeles.
Set che stanno vedendo impegnati principalmente Ricky Martin, Edgar Ramirez, Penelope Cruz e Darren Criss, i principali protagonisti della storia e rispettivamente Antonio D’Amico, Gianni e Donatella Versace e Andrew Cunanan. A differenza di ciò che è accaduto in Florida il silenzio che vige sugli studios è quasi incredibile: chi si aspettava qualche anticipazione dal set si è dovuto accontentare ( e non è poco, N.d.R.) di una foto di Edgar e Penelope.
Vi è una particolare curiosità, oltreoceano, per quella che sarà la performance di Darren Criss: divenuto famoso grazie al dramedy Glee e frequentatore dei palchi di Broadway, per lui questo è senza dubbio il ruolo più complesso e drammatico mai affrontato. Ha spiegato al riguardo:
Questo è uno di quei momenti irripetibili nei quali Ryan [Murphy] mi concede un’opportunità grandiosa, e mi piace pensare di essere pronto per la sfida. Zero ansia. Non amo quantificare la difficoltà di questo o di quel ruolo. Blaine [di Glee], ad esempio, potrebbe rientrare nella tavolozza di un animatore. Lo stile di Glee esiste in un mondo completamente diverso da quello che stiamo raccontando qui.
La serie dedicata all’assassinio di Gianni Versace sarà composta da 10 episodi ed è basata sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth.