Il giornalista Alessio Vinci, conduttore del talk show d’approfondimento Matrix, avrà un bel maschietto dalla sua compagna Juliet. Per il giornalista sarà il secondo figlio dopo Kaya, la sua prima bambina che oggi ha 4 anni.
Intervistato da Gente, Vinci ha sottolineato quanto sia importante, per lui, la famiglia:
Io credo molto nella famiglia. In questo mondo che sembra non avere più certezze e vive una crisi profonda, la famiglia è l’unico punto fermo, un’assicurazione sulla vita, il porto sicuro dove sai di poter trovare sempre rifugio da ogni tempesta. La famiglia va protetta, bisogna applicarsi: è più facile essere uomo libero senza impegni e responsabilità. Ma è più triste.
Juliet, la moglie di Alessio, è al nono mese di gravidanza, di conseguenza, la nascita del secondogenito è davvero imminente:
Qualcuno pensa che mettere al mondo un figlio oggi, con la crisi che attraversiamo, sia un atto d’incoscienza. Io invece penso sia un ivestimento nel futuro. Il mondo è difficile? Affronteremo i problemi quando si porranno.
Alessio Vinci ha un legame stretto anche con la famiglia in cui è cresciuto:
I miei genitori, italiani, vivono in Lussemburgo, mia sorella a Parigi, mio fratello a Londra. Ma, nonostante le distante, siamo uniti e so che ognuno di noi ci sarà sempre per gli altri. Ecco, questo vorrei insegnare ai miei figli.
Photo Credits | Getty Images