Il presentatore Alessandro Cecchi Paone, gay dichiarato dal 2004, vuole sposare il compagno Massimo Francese, ballerino ed attore teatrale, con il quale fa coppia fissa da più di un anno. Nonostante la giovane età del ballerino Cecchi Paone ha confessato a Diva e Donna di essere pronto anche a sposarlo.
Alessandro Cecchi Paone ha confidato al magazine Diva e Donna di essere attratto dagli uomini più giovani e di sentirsi pronto ad un eventuale matrimonio con il suo attuale compagno, Massimo Francese.
Voglio dedicarmi al mio ragazzo. Sono sempre stato uno attentissimo ai miei affetti, ai miei ragazzi di prima e alle mie donne più importanti del passato, la mia ex moglie, e la precedente, una ragazza persiana. La novità è che oggi la vita del mio ragazzo viene prima della mia. Massimo è un brasiliano preso piccolossimo da un orfanotrofio di Belo Horizonte e adottato in Italia. Oggi voglio essere totalmente libero per assisterlo nel suo lavoro e nelle sue esigenze. Il contrario di quanto capitava prima con gli altri. Sono sempre stato attratto dai più giovani, su cui esercitare il ruolo di tutore. Non ho figli e, da compagno o da insegnante nelle mie diverse scuole, questa è oggi la mia passione