Staccarsi da un personaggio che si interpreta da lungo tempo non è semplice, lo sa bene Alessandra Mastronardi, che tutti conoscono come Eva de “I Cesaroni“. La serie tv di successo con Claudio Amendola è ormai arrivata alla quarta stagione e per Alessandra/Eva è tempo di cambiare aria.
L’attrice mostra il suo lato sexy sulle pagine di GQ in veste di lap dancer ed annuncia l’abbandono de “I Cesaroni” senza essere troppo clemente con il personaggio che l’ha resa celebre: la “lagnosa” Eva. Adesso la Mastronardi ha le idee chiare, vuole togliersi il peso della presenza di Eva nella sua vita.
Per dimostrare il suo vero talento l’attrice avrà bisogno di studiare, così saluta l’Italia per trasferirsi a New York, lamentandosi del suo personaggio che non le dava alcuna soddisfazione:
E’ un personaggio lagnoso, ma il vero problema è che lo conosco troppo bene, è prevedibile. Avevo un contratto e non potevo andare via prima, ma era diventato frustrante. Avendo alle spalle un personaggio così amato non riesci neanche ad andare ai provini. Tutti dicono sei quella cosa lì. Io sono Alessandra, non Eva!
Sarà difficile staccarsi da Eva, ma forse l’America sarà generosa con Alessandra Mastronardi, sperando non dimentichi le origini del suo successo.