Adriano Celentano in tribunale: la mia famiglia è unita!

Di lui si è detto di tutto e di più. E’ il cantante che ha maggiormante fatto chiacchierare in Italia, non tanto per i suoi brani, quanto per le esternazioni in diretta tv, non sempre gradite ai più.

Eh si, perché Adriano Celentano è un personaggio scomodo, una bomba innescata, che spesso recita senza un copione, e dalla sua bocca può uscire qualunque cosa contro chiunque. Ne ha passati di guai tra una “pausa” e l’altra!

Stavolta però era in tribunale non per difendersi da chissà quale accusa, ma come parte civile in un processo contro Panorama, che nel febbraio 2005 pubblicò un articolo dal titolo Ritratto di una famiglia in un inferno. La famiglia è quella dell’Adriano Nazionale che si è ritenuto fortemente offeso e diffamato dalla penna dell’autore del pezzo.


Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita.

La crisi alla quale si riferisce il molleggiato è quella seguita al suo flirt con Ornella MUti, ma è una storia così vecchia che nemmeno se la ricorda più. Ora giura che la sua è una famiglia felice ed anche il rapporto con i figli è ottimo:

Credo di essere riuscito fin da quando erano piccoli a infondere in loro un senso di religiosità, i valori cristiani.

Insomma, Celentano e Claudia Mori sono ancora la coppia più bella del mondo e certe insinuazioni sull’aria che si respira all’interno delle mura domestiche non fanno certo piacere. E ieri davanti all’ottava sezione penale di Milano Adriano si è esibito in uno show a base di belle parole, spalleggiato dalla moglie, chiamata anche lei sul banco dei testimoni:

In una vita lunga questa famiglia sta ancora insieme. In un momento difficile per tutti, è ancora unita. Rosita parla con il padre fino alle due di notte.

Vi sembra forse il ritratto di un inferno? Sarà pure vero che vivere accanto ad Adriano non sia poi così facile, ma se stanno insieme da 40 anni, un motivo ci sarà, no?

342 commenti

  1. AH Rugantì,è uscito l’ultimo libro de Pasini Willy,lo psicanalista-bello-e poi ce so i Winnie Pooh col pigiama,stanno andando de moda-fai un bel regalo a Rosetta,nah a Claudia..

  2. caro Pippo sai, Rugantino sta parlando il medium…….Paolo Stoppa……Rosetta fai pedalare con ciclico non prendere troppo dolci

  3. AH Rugantì,ce sta un ammiratore di Katia che glie voleva regalare qualcosa e lei ha rifiutato-davero-ho letto su facebook-glie fa sempre i complimenti e abita vicino casa sua-….

  4. Ah Rugantì,ha scritto uno…Sul video dell’Uaar …La verità è che alcune persone sono cattive e preferiscono stare lontane dalla religione,invece di avvicinarsi ad essa-trovano strano il comandamento di amare il prossimo come se stessi e di riconoscere nell’altro un nostro fratello.

  5. AH Rugantì,io me so sempre piaciuto così come sono…Anche tu cantasti quella canzone…Così come sei-poi,te volevo dì…Al semaforo,quanno te guardano de lato…Io non me so’ mai complessato-il collo è un pò rigido ma se fai qualche esercizio per renderlo meno rigido,stai meglio-magari lo movi de pochi millimetri…Poi:quante donne ti hanno amato Rugantì-no,non fraintendermi,donne sul lavoro-con le quali hai collaborato-non sto a di’ altro-ei,le risate,al telefono…Chi è? Adriano? No Wagner,la sua reincarnazione-le risate…

  6. Ce sta n’amico de uno che se assomiglia a me,pe certi versi-poteva vive’ lui la passione di un tradimento? Ah Rugantì,fanno a gara per chi vive la Passione-della serie,quanno le certezze sono molteplici…Sai,in gita ci si conosce in tanti a volte,pe preservare dalle sofferenze na persona …

  7. Ah Rugantì,er disco co Mina mi è piaciuto molto-mi fai male…Non era riferito ad una situazione con il sesso,secondo me,ma a na tirata di capelli..Le risate-te stavano molestando in sala di incisione? Adriano,poi coi pesi a casa…Servirebbe piu’ spazio…Comunque,chi si accontenta gode-dipende da quanto è grande la casa.
    Poi, i film che me piacciono di piu’ Rugantì…Quelli comici italiani e d’azione…Con Stallone,Van Damme e Schwarzenegger.Stallone sta a nvecchia’ un pò…Jet Li è come un jet,le risate…Calcio jet-
    Le risate Rugantì,uno va dal cartomante,glie escono male le carte e dice:se andavo da mi nonno e me faceva il solitario me dava notizie più vere.Sei buciardo,ti immagini,dice cosi al cartomante?

  8. Ah Rugantì,ma quanno moriremo vedremo in faccia Dio? Ce lo so che Gesù è er figlio de Dio,ma che faccia avrà il Padre? Io so molto devoto Rugantì-a volte scrive er medium pe me…Quanno t’arrivano li messaggi vor dì che semo concentrati-

  9. Se te viene sonno,Rugantì,le risate…Alzata de sopracciglia…Già mi immagino…Mentre stai steso e sogni de leggere li messaggi-o magari dici a Claudia che vuoi sta’ un pò al computer,ancora-e lei te aspetta-oppure te li leggi fino ad un certo punto e poi continui a leggerteli la mattina-dopo avere fatto colazione,Rugantì,te leggi ste delizie.Ste prelibatezze.Ah Rugantì,abbiamo merito davanti al Signore se facciamo partecipi anche le persone dei nostri messaggi,credo.So tutti messaggi de fratellanza,de carità,genuini.Non ce sta na volgarità in questi messaggi-il linguaggio è pulito-

  10. Ah Rugantì,in gita-prima della Passione-prima de conoscere qualcuno,uno pensa…La telecamera non la uso,senò sembro poco serio a registra’ e poi a interrompere pe cercare de farmi dare er numero de quella-e me sembra giusto,Rugantì.Magari qualche ricordo se perde,però è più facile comunicare senza telecamera che con la cinepresa…

  11. Ah Rugantì,la Passione di Cristo,con Mel Gibson:che film! Ce sta anche tua figlia-l’hanno contattata non penso attraverso facebook-oh,ma sti falsi profili perchè ce stanno su facebook? E poi,5000 persone so poche Rugantì…Perchè mettono un limite alle amicizie?

  12. Ah Rugantì,te sto scrivendo cose nuove-importanti,intelligenti-allora:per i capelli de Rosalinda credo che siano successi litigi,no? E lei,sono miei,sono maggiorenne,decido cosa farne-ma scusa,coi capelli lunghi sarebbe piu’ bella Rosalinda-se la Natura l’ha creata così,perchè deve fare le cose ragionando a suo modo? Poi,mangia poco,ho saputo-magari si se legge Feuerback capisce quanto è importante er cibo:e poi, Rugantì,con tutte le leccornie che ce so’ sulla faccia della terra,perchè non abbuffarsi qualche volta? Magari certe donne se fanno problemi de dieta-che posso fa’ Rugantì? La porto io al ristorante Rosalinda? E poi? Si abitua a magna’ con me?
    Con Giacomo mi sembra che vada tutto bene-spero che veda in Schwarzenegger un mito,un idolo-anche per migliorarsi col culturismo…Se conosce un culturista,un aspirante wrestler,Giacomo potrebbe diventare un bodybuilder professionista? Chi lo sa-e poi,se conosce un ballerino,ah Rugantì,se ne possono anna’ in discoteca insieme:in tre;lui,Katia e l’aspirante danzatore.Da qui il proverbio Rugantì,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…

  13. Pe li capelli de Rosalinda credo che siano successi alcuni litigi,no? E lei,sono miei,sono maggiorenne,decido cosa farne-ma scusa,coi capelli lunghi sarebbe piu’ bella Rosalinda-se la Natura l’ha creata così,perchè deve fare le cose ragionando a suo modo? Poi,mangia poco,ho saputo-magari si se legge Feuerback capisce quanto è importante er cibo:e poi, Rugantì,con tutte le leccornie che ce so’ sulla faccia della terra,perchè non abbuffarsi qualche volta? Magari certe donne se fanno troppi problemi de dieta- La porto io al ristorante Rosalinda? E poi? Si abitua a magna’ con me?
    Con Giacomo mi sembra che vada tutto bene-spero che veda in Schwarzenegger un mito,un idolo-anche per migliorarsi col culturismo…Se conosce un culturista,un aspirante wrestler,Giacomo potrebbe diventare un bodybuilder professionista? Chi lo sa-e poi,se conosce un ballerino,ah Rugantì,se ne possono anna’ in discoteca insieme:in tre;lui,Katia e l’aspirante danzatore.Da qui il proverbio Rugantì,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…

  14. Sopracciglia alzate,di nuovo Rugantì:prendi e riparti di nuovo,prendi l’aereo-pe raggiungere Joan Lui.Ah Rugantì,ma lo sai che hai una risata simile a quella de padre Livio? Il direttore de Radio Maria? Pensavo che fosse il tuo parroco-Giacomo è andato alla radio,no?

  15. Sai,Rugantì…Ho sempre avuto il sospetto che le amicizie di certi gruppi rock o musicali,su Myspace,fossero indotte in modo automatico…>Dal Pc…

  16. ciao Pippo Pippo Pippo…hai trovato il biglietto sul comodino ? o trova sia qualche parte

    un bacio da parte Adriano…..tua mamma veda e ti protegga

  17. Ah Rugantì,ma quanti spettatori ha questa pagina? Forse abbiamo superato il centinaio-credo che la gente continuerà a leggere,dopo aver letto le prime righe dei commenti.Pippo Franco ha scritto…Le risate…Poi,in tv…Lasciatemi cantare…Certo,non metto ostacoli,però se potrebbero fa’ programmi piu’ utili-magari me sta a legge anche Toto,l’amico tuo.Anche lui potevi invitare nel tuo programma con gli ospiti artisti.
    N’altra cosa,Rugantì…Sull’aereo,quanno ce danno le istruzioni su come usare il salvagente…Per l’amor di Dio—non capiti mai na situazione del genere…Te rovinano un pò er viaggio,Rugantì-poi,li controlli agli aeroporti so diventati massicci,come dì,precisi e rigorosi…La valigia de n’altro te capitò,ah Ruganti’-le risate-nel film Il burbero-e poi,quel fatto in Mani di velluto,che frugavate dentro le valigie è successo veramente in un aeroporto…

  18. Ah Rugantì,te volevo parlà de quanno te giudicano male…Cioè:vedono sempre e solo il negativo e lo ingigantiscono esagerando.Ma nu se fa’ così-così facendo,se rovina la dignità de na persona-dipende naturalmente dal soggetto che incontri,dal soggetto del quale si parla,in questione-ma a volte se giudica troppo-se tende a ritenersi i soli buoni,i giusti e non se consente agli altri de farsi strada…Oh,se uno è a posto con la sua coscienza,allora vabbene.Le risate…Per un prestito,o na somma da avere…Dammi n’altro pò de tempo…Ma che so’,gli strozzini? Ce so’ ancora?

  19. Dammi tempo ti ho detto-e intanto magari con certi soldi de debito se compra li Sette nAni o Winnie Pooh cor pigiama-le risate-dammi tempo ne ripete…E quello coi soldi dello strozzinaggio se compra Sky-dammi tempo ti ho detto…E coi soldi d’avanzo se paga il viaggio pe Napoli-eh,un karma locale? Ma che sta a di’? Karma locale? Cioè,se uno è de Napoli se la deve aspettà na ingiustizia per un prestito?

  20. Ah Rugantì,sta pagina è scaduta,sai? Primo maggio,su coraggio,diceva Tozzi-cioè la notizia è vecchiarella,ma l’importante è che rimanga nel google-dammi tempo ti ho detto…E coi soldi del prestito se comprano li dischi tuoi,con lp e maglietta-dammi tempo-oppure,1 viene da te e dice…Riparami un orologio,per favore-e tu,dammi tempo-…

  21. Ah Ruganti’,quanno te chiedono l’elemosina…E che saranno mai 50 centesimi-oh,se tutti dessero 50 centesimi alli poveri andrebbe tutto meglio no? Ma anche de piu’-aspetta un pò,dammi tempo,e con i soldi dello strozzinaggio se compra Sky,l’abbiamo detto-col telecomando e la busta appena scartata-le risate-dammi tempo…Ah Rugantì,ma te la ricordi la lumaca de Pinocchio? Per aprirti alla porta,na flemma-movite,no? Faglie fa’ le scale,seno’ le ossa diventano anchilosate-ah Ruganti’,facendo na passeggiata na volta,lessi su un campanello:Giuseppe Franco-suono e glie dico:”C’è Pippo?”-le risate.Volevo chiari’ RUganti’,che coi soldi del debito se comprano la maglietta tua e lp di C’è sempre un motivo-e intanto quell’altro aspetta…

  22. Ah Ruganti’,na volta na persona cara me regalò un giubbotto giaccone come quello de Tommy Morrison,in Rocky 5-aspetta un pò,dammi tempo ed ecco il regalo-de camoscio,eh-era n’estraneo-me regalò quer giubbotto che è na favola-la lumaca—de Pinocchio-glie suoni e sembra che nu te vole aprì-o ma pensa davero che amarezza deve essere lasciare fuori la porta qualcuno a te caro o che te vo’ bene-aspetta un pò,dammi tempo-e coi sordi der debito certi se comprano le macchinone-beh,però se se comprano solo lp tuo o li sette nani nu me pare n’esagerazione-aspetta un pò-e intanto coi sordi del debito se fanno le ville…

  23. E’ strozzinaggio pure se investi male li sordi eh-ce stava uno che teneva lo Sky cor telecomanno nuovo-va’ a pensa che so’ sordi che erano pe n’altra causa…Magari teneva un malore…Ma si te compri Sky?Te pare giusto che dopo te vengono a fà la predica?

  24. Dammi tempo Rugantì-e intanto,li dottori come risulta dai filmati de Lui è peggio di me,se fanno li banchetti in sala operatoria e brindano mentre er malato è guarito da tempo-damme tempo,Rugantì…Le risate.Lo Sky nuovo e Winnie Pooh coi soldi der debito e destinati pe n’altra causa—

  25. Ah Rugantì,te parlo del giubbotto de Tommy Morrison,er pugile de Rocky 5-giubbotto marrone cor pellicciotto-quello che indossa prima de sfreccià sulla sua macchina co la compagna-bello quel film-in quel film ce sta Stallone che glie dice al figlio tante frasi affettuose ma il figlio ce crede poco-cose che capitano,magari anche nelle migliori famiglie-dammi tempo,Rugantì,e intanto coi sordi del debito se comprano cd pirata-le risate-

  26. Ah Ruganti’,due altri argomenti.Stanotte me vie’ voglia de scrivere e consiglio anche agli spettatori de stamparse ste righe pe farse du risate e avere dei momenti de riflessione…Primo argomento e riflessione per gli spettatori:la velocità delle macchine-ah Rugantì,è eccessiva-ce vuole prudenza in macchina-fortunati quelli che tengono l’autolavaggio vicino casa,o nelle vicinanze-così te gusti de piu’ la macchina-ah,me ricordo na frase Rugantì,su Erode-che se prese la gloria che spettava solo a Dio e fu ucciso da n’angelo del Signore-ma ce sta pure la gloria delle frasi su internet,Ruganti’?

  27. Ei Rugantì…Mo che non ce scrive Gnecco,anche attraverso er medium,se sta meglio-se metteva in mezzo…Su n’altra pagina tua ce so’ 297 commenti e ce sta’ Gnecco-oh,ma che voleva fa’? Er Ruganti’ in piu’ puntate,come Beautiful?

  28. Ah Ruganti’,na volta un fulmine colpì Radio Mondo Nuovo,de Aldo Leuzzi-nse sentiva piu’ niente-misero uno scanner e su una frequenza dove si intercettavano le telefonate e tutti sapevano li fatti de tutti.Mo tutto er monno sta a legge de noi-avevano commentato nell’altra pagina na canzone de Den Harrow-oh,a me dispiace che se sia messo a piagne all’Isola…Ma ce lo sai Ruganti’ che tutte le sue canzoni sono bellissime?

  29. Ce lo sai,RUganti’,che so belle le canzoni de Den Harrow-oh,damme tempo te dissi(in siciliano)-e coi sordi der debito se compra Winnie Pooh col pigiama.E quell’altro…Soldi investiti per na causa de malore,investiti in Sky?

  30. AH Ruganti’,anche sta notte si è fatto taldi-cioè,tardi-taldi mi sa’ che lo dicono in siciliano,sai? Te auguro na buona notte,Rugantino.

  31. Ah Ruganti’,te credevi eh? E invece te faccio compagnia quarche altro minuto-la faccio a te e agli spettatori-niente,te volevo dì,sulla parola abbottate-pensa se qualcuno la dice ad una donna.Prima di un rapporto-suona male-eppure …Non è che glie deve da’ lo schiaffo eh-ma se fa’ la guanciotta enorme-oh,speriamo che me legge anche Rosalinda-su Tnafilx e Hamster,carne cruda ce sta Rugantì-tanti film erotici ma non se vede neanche un bacio,un abbraccio-

  32. Ma anche su altri siti porno,li video lasciano un pò a desiderare-li attori sembrano poco convinti-Moana era n’eccezione Rugantì-eppure ho saputo che fingeva,in certi casi-cosi’ ho saputo,Adrianino-X Hamster si,me so sbagliato-aspetta un pò…Damme tempo e coi soldi der debito se comprano la maglietta tua C’è sempre un motivo,le risate-dai è stata bella quella-date a Cesare quel che è di Cesare-mica è furto,no…

  33. La seduzione Rugantì-mi hanno regalato il libro di Pasini e consiglio di comprarlo-costa poco,pure-è un grande uomo Willy Pasini,insegna psichiatria e psicologia medica…Dice che ce sta la seduzione buona e la seduzione cattiva-il collezionismo di donne rientra nella seduzione cattiva-e fa bene,Rugantì-cantava bene Patty Pravo…No,ragazzo,no,tu non mi metterai tra le 10 bambole che non ti piacciono più…Ha ragione,a cantare cosi’-avere avuto molti amori è invece una seduzione buona,per Pasini,se si è riusciti ad instaurare con il partner una buona relazione e se c’è complicità-poi si danno tanti consigli per la coppia-è davvero un bel libro..La seduzione è un arma divina.

  34. Ah Ruganti’,la forza dei capelli-per Sgarbi,un fattore importante nella seduzione…Sono i capelli.Mi fai male,diceva Mina.Ma non è che glie stavi a tirà i capelli? L’ex sindaco de Lecce,mi fai male canta? L’ha mai cantata?

  35. AH Ruganti’ ,un libro consigliabile a Pierino,dopo certi film con pernacchie,è l’autostima.Se rovina la reputazione de na persona cosi’-

  36. AH Ruganti’,ma Daniela che te scrive na volta lessi che ha quarche problema-non mi ricordo,mi sembra che scrive su na sedia a rotelle…

  37. Ah Rugantì,ma Daniela che te scrive…Me sa’ che ha qualche problema…Na volta lessi,se non ricordo male,che è disabile.Daniela mi sbaglio?

  38. Eppure credimi,Ruganti’,anche i disabili hanno un cuore grande,+ del nostro a volte…Hanno tante qualità che noi non abbiamo magari…

  39. Il bloccasterzo Rugantì non è molto diffuso-eppure farebbe bene la gente a comprarselo-hai saputo di Ivana Spagna? Le hanno detto che aveva la gomma a terra e poi l’hanno derubata. Ogni tanto esce una nuova trovata de sti tizi malavitosi…

  40. Ah Rugantì,tengo gli occhiali da sole per tanto tempo,come li usi tu piu’ o meno…A volte li tengo fino alle 19,45-20…

  41. Adriano,me cade la palpebra…In spagnolo come se dice? E in portoghese? Muy caliente…Te volevo dì quarche altra cosa…Me segno le zone dove posso parcheggia’ con piu’ facilità,anche usando google map…Me porto la penna di riserva,quanno devo scrivere…

  42. Anche pe fa’ gli autografi ce vo’ la penna de riserva…198esimo messaggio Ruganti’-er nome se legge bene Pippo…Er cognome un pò de meno,pe la fretta faccio abbreviato,magari? Oh,ma che hai capito? Io rispetto li miei antenati-ma tu ce lo sai chi so’ gli antenati miei=?

  43. Ti immagini uno scrive pe pietè? Tipo in barese-pe caritè-tipo francese-come dice Leone di Lernia,me face pietè-bisogna scrivere a futura memoria-

  44. Ah Rugantì,l’urtimo messaggi,oh ce semo arrivati-a Natale li Masters of the Universe,grandi-che pupazzi-grazie,grazie tantissime-Maronna mia,direbbe Banfi,cos’è na preghiera alla Madonna delle Grazie? Ce aggiungi poi na frase de Gesù che dice…Qualsiasi cosa chiederete nel mio nome la otterrete…E le grazie se avverano-meglio benedire che maledire…In nome del popolo sovrano,Ruganti’,te lo ricordi quel film? Alla prossima Rugantì-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *