Ha urlato molto nel corso della sua vita, prima dagli schermi televisivi per piazzare i suoi prodotti, poi nelle aule dei tribunali per proclamare la sua innocenza. E continuerà ad urlare ancora Vanna Marchi dalla cella in cui l’hanno rinchiusa ieri insieme alla figlia Stefania Nobile.

Il motivo dell’arresto? Pericolo di reiterazione del reato e probabile tentativo di espatrio! Insomma sembra proprio che alle due donne non siano bastate le centinaia di denunce da parte dei poveri truffati, tanto da escogitare ancora qualche stratagemma per guadagnare soldi facili, puntando sulla buona fede della povera gente.

Ed in più, secondo l’accusa, Vanna Marchi e figlia stavano progettando una fuga dall’Italia, servendosi del “tesoretto” custodito a San Marino, per poi godersi i soldi depositati in chissà quale conto estero. Hai capito le furbastre?


Si nascondevano dietro lavori “normali” (Vanna in un centro estetico, Stefania in una bar milanese), e intanto preparavano il piano per uscire indisturbate dai confini nazionali.

Non sapevano però che la giustizia italiana non ha mai abbandonato la speranza di trovare il malloppo accumulato in anni e anni di truffe ed ha deciso giustamente di controllarne i movimenti.

E così la bella (si fa per dire) Stefania Nobile, si è fatta beccare più volte mentre navigava in internet e gli investigatori sospettano che stesse usando proprio il web per progettare la fuga.

A quanto pare il tentativo di espatrio stava per essere messo in atto, ma le due non hanno avuto abbastanza tempo per preparare i bagagli.

Ovviamente loro negano ogni accusa, come hanno sempre fatto del resto, ed il loro avvocato, Liborio Cataliotti, promette battaglia:

Sono solo congetture astratte, ipotesi prive di fondamento e di alcuna prova. Da parte delle mie assistite non vi era alcuna intenzione né di fuggire all’estero, né di reiterare alcunché.

Vedremo se le truffatrici riusciranno ancora a farla franca o se gli verrà fatta scontare almeno una parte della pena (9 anni e rotti). Nel frattempo Vanna e Stefania dovrebbero stare allegre: in fondo volevano trasferirsi, no?

Ultimo aggiornamento: Giugno 5, 2008