Vasco Rossi ha lasciato la clinica Villalba di Bologna, nella quale era ricoverato da diverse settimane, per l’infezione alle vie respiratorie che l’aveva colpito mesi fa, ora ripresentatasi.

Il cantante ha deciso di lasciare la clinica, anche se contro il parere dei medici, mentre nel frattempo su Facebook si era diffusa la bufala sulla sua morte.

Immediato il comunicato di Tania Sachs, che fa chiarezza su come sono andate le cose:

VASCO ROSSI E’ TORNATO A CASA OGGI ALLE 14.30

Oggi, mercoledi 3 ottobre, Vasco Rossi lascia la clinica Villalba e torna a casa, dove continuerà la terapia prescritta e necessaria.
Come sempre disponibile e attento a preservare la privacy dei pazienti in cura, il direttore sanitario di Villalba, dott. Paolo Guelfi nel suo comunicato informa che:

”Era stato ricoverato il giorno 12/9/2012 allorc

hè si erano resi necessari accertamenti clinici di varia natura: l’équipe di specialisti che ha seguito il paziente, guidata dal dottor Paolo Guelfi, ha rilevato la necessità di impostare e praticare per tutto il periodo della degenza una intensa terapia in grado di fronteggiare una complessa situazione clinica. Su espressa decisione del paziente, la terapia da oggi verrà proseguita al suo domicilio.”

In merito alle voci impazzite, senza fondamento e totalmente fuori controllo, che circolano sulle sue condizioni di salute, concediamogli una toccatina scaramantica e una battuta:
“Leggere o sentirti dire che sei morto è la migliore prova della propria esistenza in vita”.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Primo Piano, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Ottobre 3, 2012

Taggato in: