Stelle nascenti della musica italiana o meteore di passaggio, destinate ad eclissarsi nel giro di qualche anno? Ce lo dirà il tempo, ma per ora qualcuno si diverte alle loro spalle e gioca a metterli uno contro l’altro.
Parliamo di Marco Carta e Valerio Scanu, entrambi usciti dal contenitore di Amici ed entrambi vincitori del Festival di Sanremo.
Ad accendere la miccia era stato il settimanale Oggi, che ha riportato delle dichiarazioni non proprio d’amicizia reciproca rilasciate dai due sardi, dove Marco dava dell’arrogante al giovane collega, mentre Valerio replicava affermando di non aver mai mandato in giro sue foto scomode.
Dichiarazioni vere o buttate li per vendere copie e creare scompiglio? Risponde il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, concedendo un’intervista al Tgcom:
Smentisco tutto. Certo con Marco non ci sentiamo tutte le sere per andare fuori a cena, ma ci sentiamo abbastanza spesso e non vedo perché ci debbano sempre mettere in contrapposizione, scrivendo alcune cattiverie come quelle lette su alcune riviste.
E ancora:
Le cattiverie, che alla fine si definiscono tali, lasciano il tempo che trovano. Ho sentito al telefono Marco per commentare la notizia e mi ha consigliato, ridendo, di lasciar perdere ‘il caso’ perché tanto alla fine ne diranno sempre di tutti i colori su di noi. Tra l’altro a Sanremo hanno cercato di mettermi in combutta con Marco Mengoni e non ci sono riusciti, quindi adesso stanno attingendo a fonti vecchie e affermazioni che Marco Carta aveva detto non conoscendomi e hanno cercato di metterci in contrapposizione.
Ma ora il piccolo Valerio non ha tempo di pensare alle polemiche, preso com’è dall’organizzazione del tour che lo porterà in giro per l’Italia:
Sono successe tutte cose belle e talmente tante cose postive che si dimentica di quelle negative. Adesso penso al live ‘Valerio scanu in tour’. Inizierà nella terza settimana di aprile e stiamo facendo l’allestimento, ho già visto le scenografie e i musicisti che sono gli stessi del mio tour invernale. Sono molto bravi e mi trovo molto bene con loro. Spero di fare tante date: la scorsa estate erano 50, adesso ne vorrei 60! Magari un giorno riempirò gli stadi come Celine Dion.
Ambizioso il ragazzo!