Valerio Scanu è gay?

Foto: AP/LaPresse

Non è la prima volta che emergono chiacchiere del genere, ma stavolta a parlare di Valerio Scanu e della sua presunta omosessualità sono stati Maicol Berti ed Elena Morali, concorrenti del reality “Uman Take Control” andato in onda su Italia Uno soltanto per due puntate e poi sospeso, in quanto flop.

Sospensioni a parte, secondo l’ex gieffino Maicol, omosessuale dichiarato, che ha raccontato di essere ancora vergine, Valerio Scanu sarebbe gay ma,come molti altri, avrebbe paura di ammetterlo. Maicol ed Elena parlano dell’omosessualità di Scanu quasi con certezza e sostengono che il cantante, emerso grazie al talent “Amici” e star di Sanremo, usi delle piccole “strategie” per nascondere la propria sessualità.

Se così fosse realmente, allora possiamo continuare a pensare che l’omosessualità in Italia sia ancora un tabù: secondo i due concorrenti del reality, Valerio Scanu andrebbe in giro con una ragazza per farsi immortalare in sua compagnia e non lasciare alcun dubbio sui suoi gusti. Una tattica usata in passato da molte altre star, ma che ci sarebbe di male a fare coming out?

Dopotutto anche altri importanti artisti lo hanno già fatto e, dopo il polverone iniziale, tutto è tornato come prima: a dare il via è stato Ricky Martin, che oggi ha due figli nati da utero in affitto; a seguire, anche Tiziano Ferro ha rivelato di essere gay, ma il mondo non è ancora crollato. Ricordiamo anche Elton John, che ha addirittura sposato il compagno e adesso anche loro hanno un figlio, Zachary.

Insomma, le dichiarazioni di Maicol ed Elena lasciano il tempo che trovano, ma se mai dovessero rivelarsi vere, non ci sarebbe alcun problema: Valerio Scanu deve essere valutato principalmente come artista da chi lo ascolta, i gusti sessuali, da che mondo è mondo, non hanno mai influenzato l’operato di nessuno, nè devono essere necessariamente di dominio pubblico.

2 commenti

  1. secondo me valerio scanu non è gay primo perchè quando uno dice che è single non significa che sia gay e secondo non c’è niente di male ad esserlo ,ci sono cose molto più scandalose che accadono alla tv di oggi , e quindi pregherei maicol di tenere la bocca cucita se non altro da frci.

  2. secondo me valerio scanu non è gay primo perchè quando uno dice che è single non significa che sia gay e secondo non c’è niente di male ad esserlo ,ci sono cose molto più scandalose che accadono alla tv di oggi , e quindi pregherei maicol di tenere la bocca cucita se non ha altro da farci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *