Steven Tyler ha mostrato in tv una foto in cui appare con il volto quasi irriconoscibile a causa delle ferite riportate qualche giorno fa scivolando nella doccia. Il cantante si è collegato telefonicamente con Matt Lauer, giornalista di The Today Show, uno dei programmi mattutini più visti negli Stati Uniti, e ha mostrato la foto choc.
Il cantate degli Aereosmith appare con il volto tumefatto, due denti rotti, un occhio nero e la faccia gonfia. Steven ci ha tenuto a sottolineare che quando si è infilato nella doccia era sobrio ed è svenuto a causa di un malore:
Sono entrato sotto la doccia che sembravo Baryshnikov, ne sono uscito come il pugile Leon Spinks! Scherzi a parte, sono svenuto. Sono caduto con la faccia a terra. Mi sono svegliato con l’acqua che mi scorreva addosso, non sapevo dove diavolo mi trovassi.
Tyler ha risposto ironicamente a quanti insinuano che la colpa dell’incidente sia da imputare all’uso di stupefacenti:
Credete davvero che se facessi uso di droghe avrei la forza di stare al telefono con una trasmissione a quest’ora del mattino?
Tyler al momento dell’incidente si trovava in Paraguay per un concerto: la sera stessa ovviamente non ha potuto esibirsi ma il giorno dopo ha ripagato i suoi fan con una esibizione degna del suo nome:
Sono salito sul palco con gli occhiali da sole ma quando li ho tolti e ho mostrato l’occhio nero il pubblico ha fatto un boato… Mi sono spaccato la faccia, ma abbiamo battuto il locale record di affluenza ad un concerto. Sì, la vita è meravigliosa.
Non tutti i mali vengono per nuocere.