Si è conclusa con un grande successo di ascolti quest’edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti supportato da Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko.
Le critiche e le polemiche non sono mancate, come la tradizione vuole, ma alla fine tutta l’Italia pronta a polemizzare è la stessa che sta seduta sul divano a guardare il Festival in attesa della proclamazione del vincitore. Una serata ricca di ospiti, come Roberto Bolle, Cristina D’Avena e Renato Zero, che ha portato alla vittoria degli Stadio, con il brano “Un giorno mi dirai”. Al secondo posto si è piazzata Francesca Michielin, al terzo invece Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.
Solo il dodicesimo posto per Elio e le Storie Tese, seguiti da Valerio Scanu e Alessio Bernabei, l’ex cantante dei Dear Jack si è presentato sul palco come solista mentre si giocava la vittoria contro il suo ex gruppo, che ora ha un nuovo cantante. Di questa edizione di Sanremo 2016 hanno fatto chiacchierare molte cose, positive o negative, come le imitazioni di Virginia Raffaele. Non ha gradito Carla Fracci mentre ha apprezzato Donatella Versace, Belen Rodriguez ha cercato di prenderla con ironia ma è stato il personaggio più bersagliato, persino Gabriel Garko si è presentato sul palco portando una farfallina sulla spalla.
Photo Credits | Facebook