Fino a ieri erano quasi del tutto sconosciuti, finiti nella schiera dei grandi talenti che diventano famosi all’estero e non in patria: Il Volo è il nome del gruppo formato dai tre ragazzi che hanno vinto a Sanremo 2015.

Il Volo Sanremo 2015

I tre ragazzi sono partiti proprio dalla tv, nel 2009, quando sono arrivati singolarmente a “Ti lascio una canzone”, il talent di Antonella Clerici. Poi sono stati messi insieme, perché funzionavano e il risultato è stato un enorme successo negli USA, dove hanno firmato il contratto con una major, e in America Latina. Enrico Lucci de Le Iene aveva raccontato il loro viaggio già nel 2013.

In Italia non erano visti di buon occhio e ben presto in molti se li sono dimenticati, fin quando non sono approdati a Sanremo. E anche lì, quando Carlo Conti li ha annunciati, sono arrivati anche dei fischi in risposta. Il conduttore invece ci aveva visto lungo, perché il brano “Grande Amore” è piaciuto da subito, non è pop convenzionale, ci sono due tenori e un baritono ad interpretarlo, ma ha trionfato.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble troveranno finalmente il modo di riscattarsi anche in Italia, hanno fatto ritorno a casa cresciuti, maturati e allenati dal mondo dello spettacolo a stelle e strisce. E infatti reagiscono bene alle critiche, le accettano e lanciano una sfida al pubblico italiano, si faranno di certo apprezzare.

Photo Credits | Twitter

Categorizzato in:

Primo Piano, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Febbraio 15, 2015