Samuele Bersani è uno di quei cantanti che non sgomita per apparire. Defilato, con i suoi testi d’autore e la sua vita privata che rimane privata. Anche se stavolta il settimanale Vanity Fair è riuscito a farlo sbottonare, carpendo prima un momento difficile del suo vissuto:
Stavo per morire. Colpa di un’embolia polmonare, causata da un’ingessatura troppo stretta che mi aveva immobilizzato la gamba dal piede all’inguine. Se quella sera di dieci anni fa, dopo aver sputato sangue, non avessi chiamato un medico, a quest’ora non sarei qui a raccontarlo.
… e ritornando poi sulle persistenti voci che, da anni, vorrebbero Samuele omosessuale.
Su Internet leggo sempre che sono gay, e non è vero. Fino a 25 anni ho fatto lo “zanza”, poi ho avuto una prima storia importante, e dal 1999 sto con la mia attuale compagna, che ha un figlio di 14. Non viviamo insieme, ma con lei faccio l’amore con più entusiasmo del primo giorno.
Beati voi!
Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album, finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). E proprio ad Xfactor presenterà il nuovo album (dove indiscrezioni dicono che gli fu offerto il posto della Ventura se non sbaglio…), quindi a chi piace consiglio di tenere gli occhi incollati alla tv e di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan 😛 ) Ho trovato un video amatoriale per “Ferragosto”
http://www.youtube.com/watch?v=cpq1CYRWx5Q
qualcuno sa quando uscirà il video ufficiale?^^
non so quando esce il video ufficiale ma è tornato un buon cantautore a distanza di anni, prch come ha detto lui, bisogna vivere per scrivere e lui ha fatto un album davvero originale!
e diciamolo pure che la sua compagna è la fotografa monica silva: http://www.monicasilva.it!! grandi foto!