Nuova bufera per la coppia formata da Albano Carrisi e Romina Power. Le cose sembravano finalmente andare per il verso giusto e tra gli ex coniugi si respirava aria più leggera dopo anni di tensioni, almeno fino a pochi giorni fa, quando, come un fulmine a ciel sereno, la Power, ospite del programma Salvame Deluxe, in onda in prima serata su Tele Cinco , ha fatto delle dichiarazioni shock sul cantante di Cellino San Marco, nonché padre delle sue figlie.
Romina ha infatti definito Albano un dittatore, un uomo capace di metterle le mani addosso e di impedirle di vedere sua madre. Dichiarazioni che hanno scosso Albano che ha deciso di prendere immediatamente il primo aereo e di correre in Spagna, per registrare la replica nei confronti dell’ex moglie. Il cantante, visibilmente amareggiato ha dichiarato:
Sono senza parole, non riconosco Romina nella donna che ha parlato in tv. È come se fosse un’altra persona.Se lei ha detto tutte queste falsità, chiederò ai miei avvocati di presentare una querela contro di lei.Tutto quello che ha detto non è vero, non mi aspettavo che mi gettasse addosso tanto fango.
Che tristezza vedere due persone che si sono amate e soprattutto che hanno fatto dei figli insieme rivolgersi pubblicamente accuse di questa gravità.
E’ vero che si amavano cisì tanto o era un’apparenza esterna al nucleo familiare? Io rammento che, alla scomparsa della figlia, Romina si era lasciata sfuggire in una intervista che il marito era molto severo con la primogenita e che quet’ultima, si era allontanata per incompatibilità di carattere col padre. Se questo è vero (e io non me lo sto sognando) era logica la battaglia tra coniugi. Tutte le madri difendono e vogliono coccolare la PRIMA figlia un po’ cresciuta che, non per cattivera, ma per mancanza di esperienza genitoriale, si commettono errori proprio con la PRIMOGENITA. .Le violenze che denuncia ora Romina, sono del parere che solo loro SANNO e trovo inutile schierarsi da una parte o dall’altra.
romina è stata lei cattiva con al bano quando è sparita la figlia lei fece un film con lorenzo crespi si innamorò e tradì il marito non ancora separata finito il film tornata a casa fece le valige e lasciò il marito casa a cellino e chese la separazione da al bano perchè era innamorata di crespi……e non ha fatto altro che farsi mantenere dal marito che HA TRADITO……in seguito altri flert….ha avuto un compagno, ma che vogliono queste mogli che tradiscono e vogliono soldi dai ex mariti ,perchè non si fanno mantenere dai loro compagni che comunque con gli ex mariti non danno presenza come dovere di moglie…e fare la mamma parlando di romina che i figli hanno passato la vita in colleggio e di tutto provvede sempre il loro padre e cioè al bano. Lei sempre americanizzata libera di vedute forse gli calzava stretto fare la moglie e mamma con un marito lavoratore che con il lavoro che fa al bano lei ha fatto la principessa nella casa CARRISI ed è anche naturale che un padre da anche lui la parte di educazione ai figli che solo con l’educazione del loro padre sono quello che sono e se hanno la vita che hanno lo devono al loro padre……..! Certo per i figli non ammettono il torto della madre ma la verità la sanno, la realtà la vivono! Al bano aveva tentato di rifarsi una vita e ha fatto altri 2 gioielli di figli ma a sue spese….Loredana a confronto di romina è più mamma rispetta al bano e non ha chiesto soldi ne la 1° marito ne al bano, voleva essere SOLO UNA VERA COMPAGNA DI AL BANO senza fantasmi di romina traditrice. ROMINA SMETTILA SE SEI INFELICE E’ COLPA TUA CHE NON TI AMANO CHE TI LASCIANO NON TUTTI SONO AL BANO CHE TI FANNO FARE LA PRINCIPESSA……….CHIUDITI IN CONVENTO FATTI UN MI CUOLP…….
MARIA ALBANO NO è UN SANTO AL FATTO CHE SIA PREPOTENTE E MASCHILISTA COME DICE ROMINA CI CREDO, SECONDO ME LA FIGLIA SI è ALLONTANATA PERCHè NON ANDAVA D’ACCORDO CON IL PADRE E QUESTO ROMINA NON GLIELO HA MAI PERDONATO PENSO CHE TUTTO QUESTO ASTIO DERIVI DA QUESTO ,ALTRIMENTI NON SI SPIEGA.
Dispiacente di tutto per la coppia,chi pensava mai à la coppia che era piu bella del Mondo che rappresentava come simbolo del’Amore per tutti noi, Adriano Celetano lo cantava,la coppia piu bella del Mondo,in realtà si pensava che fosse Albano e Romina, ma adesso che sono arrivati perfino à sputtanarsi uno contro l’altro anche in TV , adesso Noi diciamo No, la coppia piu bella del Mondo pensiamo che sia Adriano e Claudia, che fino adesso vivono ancora felice insieme!!!!!!!!!!! Tanti Auguri al Vero Amore. Michele Germania
@ MARIA:
Questo è il commento più sciocco che abbia mai letto. Quando avvenne quel tradimento Ylenia era già scomparsa, il legame tra i due coniugi era già stato irrimediabilmente intaccato da questo evento, e già da qualche anno prima del 94, le cose non andavano più tanto bene; una persona non può essere forzata a stare con un’altra, se la forzi, accadono queste cose. Inoltre la Power ha messo al mondo 4 figli e li ha cresciuti, è andata a Sanremo contro il suo desiderio (perché a lei le sfide canore non sono MAI piaciute) sempre e solo per volere del marito, anche incinta. Ed Albano ha dimostrato benissimo fin dal divorzio di non sopportare l’indipendenza di Romina, cerca pubblicamente di metterle i bastoni fra le ruote in tutto, compreso il fatto di Ylenia, vuole controllarla, non sopporta che sia stata lei a lasciarlo. Lo nasconde anche ma resta comunque visibile. E al contrario della sua ex-moglie lui le frecciatine le ha sempre mandate, tramite stampa. Dopo dice di non essere interessato al gossip?! La sua fortuna è di aver incontrato dei lecc***lo lungo il suo cammino.
Senza Romina non avrebbe guadagnato lo stesso ed acquisito tutta quella popolarità, è innegabile. Ha costruito la sua carriera sulla coppia, e infatti gira ancora per trasmissioni parlando di Romina, per attirare attenzioni che altrimenti non avrebbe. Lei invece ha sempre mostrato di non gradire i riferimenti e le domande sul suo ex e tutto quello che c’era introno. Romina Power è una donna molto riservata anche perché chiusa di carattere credo. Al Bano è uno furbo che le proprie vicende personali le ha sempre messe sui giornali per farsene vanto, quelle che vanno a suo vantaggio. Sulle altre invece TACE e fa TACERE gli altri.
Mara e Angela la penso esattamente come voi, e aggiungo che non è assolutamente le prima volta che viene considerata l’idea che Ylenia se ne fosse volontariamente andata a causa di Albano e del fatto che Romina rimaneva legata a lui. E’ sempre stata presa in considerazione questa possibilità, anche se tutti nella tv italiana fingono di non averla mai sentita, perché? beh, forse per paura d’Albano, che certamente ha dei pregi ma anche dei forti difetti. La sua prepotenza è stata ben visibile a tutti noi in svariate occasioni. Con la faccenda di sua figlia lo è ancora di più. Può essere giustificato solo fino a un certo punto. E’ uno stratega, altro che “rimasto umile” ecc…
Da giovane non credo fosse così.
Amici cari, il problema vero di tutta la querelle Carrisi Power sta ab origine.
La bella figlia di Tyrone Power e di Linda Christian, non avendo avuto una famiglia alle spalle – a causa del divorzio prematuro tra i suoi genitori – ha subito un tale trauma da generare quel vuoto esistenziale che ancora oggi la bella Romina cerca di colmare. E come lo vuole colmare? Attraverso la rincorsa di idoli naif come il buddhismo e le strampalate tesi sulla reincarnazione. Ideologie alla moda tanto care alla generazione hippie cui lei si è sempre sentita di appartenere. E come è stato denunciato dalla sua terza figlia, Cristel, che infatti sembra non molto d’accordo con la madre. Per cui non siamo superficiali nei giudizi.
La stessa Romina, in varie interviste, si è sempre lamentata di non aver mai avuto un vero rapporto con la madre nella sua adolescenza perchè Linda Christian era troppo presa dallo showbitz. La carriera cinematografica prima di tutto. Costi quel che costi. E, come ha confessato Romina, la mamma la abbandonò a sè stessa alla sola età di tredici anni e tra Londra e Roma fino all’età di 17 anni ha condotto una vita fatta di sesso promiscuo, alcool e uso di stupefacenti. Non proprio il massimo direi. Albano è stato per certi versi la sua salvezza perchè le ha consentito di riassaporare il gusto della famiglia e di essere protetta e rispettata come invece il mondo dello spettacolo fino ad allora nn aveva certo fatto. Anzi!
Romina non è stata costretta a fidanzarsi con un italiano dalle campagne del sud Italia emigrante al nord in cerca di fortuna. Anzi, a suo dire, ciò che le piacque di Albano fu proprio la sua “alterità” rispetto alla frivolezza e nullità del mondo dello spettacolo che lei ben conosceva. In famiglia e fuori. Albano aveva radicati in sè, sia pur giovinetto, quei valori rassicuranti che Romina non aveva fino ad allora trovato. Nonostante i soldi, la fama, il prestigio derivante dall’essere “figli di”. Romina è sempre stata una ragazza intelligente e profonda e seppe, con grande istinto, distinguere la genuinità dall’artefatto!
Fu lei, dopo ben 2 anni dal primo incontro (avvenuto sul set de ” Nel Sole”), che nel 1969, di ritorno da Los Angeles in Italia, decise di contattare nuovamente il rustico pugliese così lontano dai suoi schemi di vita cosmopoliti e mondani. Evidentemente quello “zappatore” aveva più spessore di tutto il circo Barnum del mondo hollywoodiano messo assieme.
Quindi, finiamola con sta storia che Romina è quasi una mammoletta e Albano un dittatore. Una che a 13 anni, per sua ammissione, comincia a farsi di LSD, di hashish a casa di personaggi famosi come Paul Mc Carthy, a girovagare di notte insieme a sconosciuti adulti per locali di Roma, Londra ecc.. e dormirci anche e fare sesso, beh non è una ingenua!
Nel 1969, a dispetto delle apparenze, a soli 18 anni era già una donna fatta che ne sapeva della vita più di tutti noi messi assieme. Ma questo NON PER SUA COLPA! Se chi ti ha messo al mondo invece di seguirti e proteggerti dai lupi rapaci ti dice a 13 anni vai e fai quel che ti pare con chi vuoi cosa volete ottenere? Albano è stata la sua ancora di salvezza perchè l’ha tirata fuori da quel troiaio in cui era stata gettata e le ha ridato una dignità di donna che dubito avesse quando, adolescente, fu costretta dalla madre a girare addirittura dei film erotici! Ditemi un pò voi se si educa così una figlia!
Detto ciò io credo che Romina sia sempre stata una donna dal cuore molto grande che, disinteressatamente e contro qualsiasi ipocrita convenzione sociale, si è sposata con un uomo sicuramente non del suo rango e della sua fama solo per un motivo: AMORE.
Romina è stata mossa dall’amore puro e sincero nella sua scelta di vita. Ha avuto un coraggio non comune poichè dovette superare persino l’ostracismo di sua madre che voleva per lei ben altro. E che avrebbe sicuramente potuto avere. Ma nessuno, come l’esperienza hollywoodiana insegna, avrebbe potuto garantire a lei quella serenità, quella pace e quel tepore che le hanno garantito Albano ed i suoi per tanti anni.
Albano forse non sarebbe diventato quello che è oggi senza Romina ma nemmeno Romina sarebbe stata amata, adorata e ammirata in tutto il mondo come lo è oggi ancora. Perchè quello che loro hanno rappresentato plasticamente, nella vita quotidiana così come sul palcoscenico, è solo una cosa: il modello perfetto di amore tra un uomo ed una donna per sempre. Quello a cui ogni uomo e ogni donna aspirano nel profondo dell’anima.
Tornate insieme e gettate alle ortiche le vostre contese.
Il mondo intero ve ne sarà grato e Dio ve ne renderà merito.