La morte improvvisa e inaspettata di Michael Jackson ha lasciato nella disperazione milioni di inconsolabili fan, ma ha anche offerto possibilità di guadagno a quanti sono in possesso di cimeli a lui appartenuti o di pezzi unici legati in un modo o nell’altro al re del pop.
E’ il caso, ad esempio, del fortunato possessore di un quadro fatto da Andy Warhol che ritrae Jacko in giacca rossa, così come appariva ai tempi di Thriller. Il ritratto (76×66 centimentri) venne realizzato nel 1984 per poi finire nelle mani di un privato che ora ha deciso di metterlo all’asta alla Vered Gallery of East Hamptons di New York.
L’asta avrebbe dovuto concludersi la scorsa domenica, prevedendo un ricavato che va da 1 a 10 milioni di dollari, ma pare che le offerte siano state così numerose da convincere i curatori a rinviare il tutto ed a ritirare momentaneamente il ritratto. Se volete il faccione sorridente di Michael in casa vostra, dovete pazientare ancora un po’ e prepararvi a dar fondo ai vostri risparmi.