Non è niente male dare il benvenuto al nuovo anno con una buona notizia. Se poi le buone notizie giungono da quelle persone amate da milioni di fans nel mondo…
Rihanna è una delle testimonial del nuovo progetto benefico Fashion Against Aids, promosso dalla catena svedese a basso costo H&M.
Le t-shirt, canotte e felpe di cotone organico – ideate da artisti come Scissor Sister, Ziggy Marley, Tiga e appunto la giovanissima cantante – saranno nei negozi a partire da febbraio. Prezzi davvero bassi – un massimo di 20 dollari – per indossare un capo originale creato dai propri idoli preferiti. I messaggi stampati sopra? Naturalmente incentrati sulla malattia del secolo come inviti alla riflessione e all’utilizzo del preservativo.
Una percentuale del ricavato delle vendite sarà devoluto a favore di campagne di prevenzione contro l’Aids nel mondo. Il tutto sarà coordinato dal DAA e dal gruppo YouthAIDS che, ogni anno, aiuta più di 600 milioni di giovani in 60 Paesi.
Rihanna è stata tra i primissimi artisti ad accettare con entusiasmo la sfida di vedersi stilista: «Sostenere YouthAIDS con la campagna Fashion Against Aids è stato un ottimo mezzo per incoraggiare i miei fans a unirsi a me nella lotta contro l’Aids. Sono contenta che H&M stia provvedendo in un modo semplice e alla moda per sensibilizzare tutti i giovani del mondo a questa lodevole causa».
Un inchino di fronte a tanta saggezza.
[…] Nuova “puntata” per uno dei miei stilisti preferiti. Purtroppo, non sempre, la collaborazione fra stilisti riesce a dare i frutti sperati; è il caso, secondo me, dell’unione tra Marc Jacobs (direttore creativo di Louis Vuitton) e la stilista giapponese Rei Kawakubo, la fondatrice del marchio Comme des Garçons (che tanto per intenderci ha firmato anche la collezione donna per H&M). […]