Ricky Martin potrebbe essere la prova definitiva che essere gay fa tendenza. Il cantante era sempre stato al centro di molte chiacchiere per la sua presunta omosessualità e solo da poco tempo ha deciso di fare coming out e confessarsi.
Al contrario di quanto avrebbero pensato in molti, non c’è stato alcun calo di popolarità per l’artista che, anzi, ha tratto beneficio da questa sua esternazione. Ormai l’omosessualità non è più un tabù, salvo alcuni ambienti, soprattutto quelli sportivi, ma nel mondo dello spettacolo è diventata una cosa quasi scontata.
Ricky Martin ha svelato che da quando ha fatto coming out, sono aumentati i suoi fan su Twitter:
Sono passato da 500 mila a 1.8 milioni di followers su Twitter.
L’artista portoricano ha spiegato che il suo percorso è stato lungo e difficile, prima di arrivare a parlare apertamente della sua omosessualità. Ricky Martin è stato premiato ai Glaad, premi riservati agli artisti omosessuali ed ha ringraziato dicendo:
Essere qui e ricevere un premio è un onore, ora voglio aiutare anche gli altri.
L’aumento dei fan molto probabilmente è più una questione di pettegolezzo che di tolleranza, ma ci auguriamo che presto le cose possano cambiare per tutti e che essere gay non sia più considerata una malattia!