Che certe voci sulla sua natura sessuale circolassero già da un po’, è cosa nota. Causa anche le paparazzate che lo vedevano in compagnia – durante i suoi spostamenti e le sue vacanze – più di uomini muscolosi che di belle donne.

Certo, ognuno può decidere liberamente con chi trascorrere il proprio tempo libero. Ma per un uomo come Ricky Martin, super desiderato da milioni di donne nel mondo, certamente alcune immagini lasciavano molto pensare…

Ci volevano le dichiarazioni di uno dei visagisti più famosi di Hollywood per portare un po’ di chiarezza nella vicenda.

Ole Henriksen, 55 anni, gay dichiarato e acconciatore di molte star – tra i suoi clienti Naomi Campbell, Renée Zellweger, Charlize Theron, Kylie Minogue, Linda Evangelista e tanti altri – è stato intervistato dal magazine gay svedese Salonk. Bollenti le sue dichiarazioni: «Mi piacerebbe fare una fuga romantica con Stig Tøfting, il famoso giocatore di calcio danese, ma siccome lui è etero, sceglierei il mio cliente e amico Ricky Martin».

Ecco la bomba lanciata con noncuranza e subito rimbalzata da un network all’altro. Non pago, Enriksen ha continuato: «So per certo che Ricky è gay. In questi giorni è un po’ più disponibile a parlarne di un tempo… anche se non so se abbia un fidanzato».

Attendiamo dichiarazioni dal diretto interessato che, fino a oggi, si è sempre trincerato dietro a un “no comment” riguardo le sue inclinazioni sessuali.

Intanto, il sogno di tante uomini si è finalmente avverato. Distrutto, invece, quello di “tante”.

Ultimo aggiornamento: Dicembre 12, 2007