Per un giorno i tabloid inglesi non si occuperanno di scandali e scandaletti sportivi, ma dedicheranno spazio alla causa di divorzio del secolo in terra britannica.

Si apre oggi infatti l’udienza che metterà fine al matrimonio tra Paul McCartney e Heather Mills, separati da tempo e in attesa solo di una firma del giudice. Solo?

Beh, in realtà la coppia sta anche aspettando di sapere quale sarà l’entità della cifra che il cantante dovrà sborsare a beneficio dell’esosa ex, che avrebbe chiesto in prima istanza qualcosa come 75 milioni di euro!


Alla vigilia della causa di separazione sembra che l’ex modella avrebbe fatto un parziale passo indietro, riducendo di molto le sue pretese (15 milioni), pur di non arrivare al dibattimento in tribunale. Ma forse è troppo tardi per chiedere un patteggiamento e oggi è il gran giorno per l’Inghilterra, che aspetta ansiosamente notizie dalla High Court.

Sempre che qualche gola profonda si faccia avanti per spifferare qualche dettaglio, visto che l’udienza si svolgerà a porte chiuse e difficilmente le due parti si presenteranno davanti ai microfoni per dar conto dell’esito finale.

Come andrà a finire? Lo sapremo domani, forse. Per ora accontentiamoci di conoscere le clausole dell’accordo di divorzio, che prevedono la permanenza della Mills sul suolo inglese fino al diciottesimo compleanno della figlia, la rinuncia a qualunque immobile di Paul (tanto lei ne ha tre) e l’impegno da parte di entrambi di non rivelare particolari della loro vita di coppia.

E forse quest’ultima è conveniente soprattutto per lui, viste le voci che dipingono Sir Paul come un uomo manesco e violento tra le mura domestiche.

Un silenzio di questo tipo quanti milioni di euro può valere?