Evviva il dottor Paul McCartney! Ebbene sì, il cantante ha appena ricevuto un nuovo e importante riconoscimento per la sua carriera.
L’ex Beatles, a 65 anni, è stato insignito della laurea honoris causa in musica dall’università di Yale. E questo perché il cantante “ha svegliato una generazione rivoluzionando il rock e il rhythm and blues”. Sono queste le parole che l’ateneo ha scritto nella motivazione del riconoscimento.
La cerimonia è stata a tratti commovente… e sapete perché?
L’orchestra universitaria ha omaggiato Paul suonando uno dei suoi brani più famosi, “Hey Jude”, mentre il musicista saliva sul palco per ricevere la laurea. Ad assistere alla cerimonia, 3mila studenti laureati il giorno prima.
E poi è stato tutto un fiume di complimenti ed elogi da parte del presidente dell’istituto di New Haven, nel Connecticut, Richard Levin.
Ammiriamo il vostro genio musicale ed il vostro sostegno a cause di grande valore umanitario. Ha superato i confini del familiare per creare nuovi classici.
Mi raccomando, però, questa laurea non deve oscurare i precedenti riconoscimenti già ricevuti da Paul negli scorsi anni, come il titolo di Sir, assegnatogli dalla regina Elisabetta II undici anni fa. Oggi tutto fa curriculum, si sa…
Commenti (2)