La cantante e musicista milanese, Chiara Iezzi, del celebre duo Paola & Chiara, all’età di 39 anni, ha deciso di sposarsi. A riportare la notizia è Vanity Fair, per il quale Chiara ha rilasciato un’intervista. Il futuro marito sarà il rabbino Meir Cohen, 49 anni.
Chiara parla di come ha conosciuto Meir e delle sue titubanze iniziali:
Abitiamo nella stessa zona. Lui si è incuriosito perché io leggevo libri di Kabbalah. Mi ha chiesto se fossi ebrea e mi ha invitata al Tempio dove fino all’anno scorso faceva il rabbino. Non ci sono andata. Non avevo voglia di instaurare nessun tipo di rapporto. Ero molto solitaria, allora.
Dopo un anno di amicizia, Chiara ha iniziato a lasciarsi andare:
Non ha mai insistito, non è pressante: prima di stare insieme siamo stati solo amici per un anno. Ci siamo rivisti per caso e abbiamo iniziato una bella e lunga conversazione sull’ebraismo, la spiritualità. Mi ha invitata a cena e io ho detto di no. A un certo punto ho preso la responsabilità del mio continuo sfuggire, ho capito che così facendo non avrei dato all’amore la possibilità di guarire le mie ferite del passato. Accorgersi che si erigono barricate è il primo passo per abbatterle e per lasciarsi andare. Dovevo essere un po’ coraggiosa.
La cantante svela anche qualche dettaglio riguardo il matrimonio:
Vorremmo sposarci con il rito ebraico, magari a New York. Al vestito non ci ho ancora pensato, ma ho in mente qualcosa un po’ Jackie Kennedy, una cosa anni Sessanta.
Photo Credits | Getty Images