Ci vuole fortuna e bravura nella vita per potersi costruire un impero. Ora, qualunque dei due fattori abbia prevalso, sappiamo che Nicole Kidman è la celebrità con il cachet più alto in tutta Hollywood, anzi, è giusto dire sproporzionato rispetto gli incassi dei suoi film al botteghino.
La notizia arriva dalle pagine della rivista americana Forbes che, per il secondo anno consecutivo, ha stilato un elenco delle star del cinema più “strapagate”.
E i dati emersi fanno sul serio clamore se si pensa che i film della Kidman di quest’anno hanno fatto guadagnare al botteghino solo un dollaro per ogni dollaro che l’attrice si è messa in tasca.
Su tutti, il remake di fantascienza che la vede protagonista, “The invasion“. Un vero flop visto che per ogni dollaro che l’attrice ha guadagnato, i produttori ne hanno persi 2.68.
Pensate allora che Nicole sia dispiaciuta di tutto ciò? Che in lei prevalga il senso di colpa per tanti dollari incassati senza neanche un buon riscontro da parte del pubblico? Macché, ormai la sua vita è incentrata sulla maternità e sulla piccola Sunday Rose, nata lo scorso 7 luglio. Un’amore, per questa bimba avuta in tarda età – dopo i figli adottivi Isabella di 15 anni e Connor di 13 – e che lei ha più volte confessato di considerare simile a una bambola, che molti hanno subito visto come maniacale e ossessivo, tanto da portarsi la piccola sempre sul set o da pregare i fotografi di non infastidire la pargoletta con i flash.
Insomma, dopo tutto quello che abbiamo sentito su di lei, ci sembra strano adesso vedere l’attrice in giro per Portobello Road, nel quartiere londinese di Notting Hill, senza alcuna guardia del corpo e con la piccola adagiata in un marsupio.
Per l’attrice, infatti, qualche ora di shopping, culminata poi in un incontro con degli amici al bar.
Tutto troppo normale. Dove sarà l’inganno? Mah…
Tutto troppo normale. Dove sarà l’inganno? Mah…