Natalie Imbruglia divorzia

di Redazione 2

Un matrimonio, quello della cantante Natalie Imbruglia con il collega Daniel Johns – ex leader dei Silverchair – destinato a finire, visto che la coppia, sposatasi la notte di Capodanno del 2003 con una romantica cerimonia sulla spiaggia, ha raramente vissuto insieme in questi 4 anni.

Australia e Stati Uniti per lui, Londra per lei.

E uno degli album di Natalie, “Counting down the days” fu dedicato proprio alla distanza dalla persona amata. Natalie, a tal proposito, affermava:

Voglio che mio marito lo ascolti il più presto possibile e non vedo l’ora di riabbracciarlo.

Ma qualcosa, da allora, deve esser cambiato…


In un comunicato stampa, infatti, Natalie e Daniel hanno annunciato la loro separazione, dovuta soprattutto a pressioni lavorative. O almeno così dichiarano.

Siamo molto tristi, ma la separazione avviene in termini amichevoli, e noi continuiamo ad essere amici. Non è stata una decisione leggera o rapida. Ma le nostre carriere e le nostre vite in parti diverse del mondo ci hanno portati al punto in cui questa decisione si è resa necessaria per entrambi, ci siamo allontanati.

La Imbruglia, di origini italiane, è divenuta celebre in Australia negli anni ’90 grazie a una soap opera. Nel 1997 poi, la decisione di dedicarsi anima e corpo alla musica. E così, ecco il tormentone “Torn” che, in breve tempo, le ha fatto scalare le classifiche mondiali. Parallelamente, Natalie ha continuato a inseguire la carriera d’attrice e si è lanciata anche nel campo pubblicitario. E’ stata infatti una delle celebri testimonial della casa francese di cosmetici L’Oreal.

Insomma, nulla da ridire circa la sua carriera professionale. Speriamo solo che qualcuno presto sia capace di consolare quei grandi occhi blu…

Commenti (2)

  1. Associazione Wikimedia Italia – per iscrizioni o donazioni: http://www.wikimedia.it – per l’acquisto di gadget: shop.wikimedia.it

    Tokio Hotel
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
    (Reindirizzamento da Tokio hotel)
    Vai a: Navigazione, cerca
    Tokio Hotel

    I Tokio Hotel: da sinistra; Gustav, Bill, Tom e Georg.

    Nazionalità Germania
    Genere Pop punk[1]
    Pop rock[1]
    Emo[1]
    Glam rock[2][3]
    Periodo attività 2001 – in attività
    Strumento {{{Strumento}}}
    Etichetta {{{Etichetta}}}
    Band attuale {{{Band attuale}}}
    Band {{{Band precedenti}}}
    Album pubblicati 5
    Studio 3
    Live 2
    Raccolte —
    Sito ufficiale tokiohotel.de
    Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica
    I Tokio Hotel sono un gruppo pop punk[1] tedesco, formatosi a Magdeburgo nel 2001.

    Indice [nascondi]
    1 Storia
    1.1 Membri del gruppo
    1.2 Fondazione
    2 Carriera musicale
    2.1 Schrei
    2.2 Zimmer 483
    2.3 Scream/Room 483
    3 Discografia
    3.1 Album
    3.2 Singoli
    3.3 Dvd
    4 Riconoscimenti
    4.1 Anno 2005
    4.2 Anno 2006
    4.3 Anno 2007
    4.4 Anno 2008
    4.5 Dischi vinti
    5 Note
    6 Altri progetti
    7 Collegamenti esterni

    Storia

    Membri del gruppo
    Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi : i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer.

    Bill Kaulitz è nato il 1° settembre 1989 a Lipsia, ed è il cantante del gruppo.
    Tom Kaulitz, fratello gemello (omozigote) di Bill, è il chitarrista del gruppo e il compositore delle parte strumentale delle canzoni[citazione necessaria].
    Gustav Schäfer, è il batterista del gruppo. È nato l’8 settembre 1988 a Magdeburgo.
    Georg Listing, è il bassista del gruppo. È nato il 31 marzo 1987 ed è il più grande dei quattro.
    Tom Kaulitz
    Fondazione
    Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburgo. Gustav presenta loro a Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburgo e dintorni, in Germania.

    Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato dal produttore Peter Hoffmann che inizia a far fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.

    Nel 2004, i quattro ribattezzano il gruppo Tokio Hotel, nome che, secondo quanto da loro affermato[4], coniuga il nome della capitale giapponese, Tokyo, scelta perché città dinamica ed in espansione, con il termine Hotel, riferimento del fatto che l’attività professionistica li costringa passare gran parte del loro tempo appunto negli hotel. Quello stesso anno, il gruppo inizia a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: il già citato Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Roth e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale.

    Hoffmann presenta il gruppo a numerose case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto.

    Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.

    Carriera musicale

    Schrei
    I Tokio Hotel in concertoI Tokio Hotel si fecero conoscere nell’estate del 2005 quando in agosto venne pubblicato il loro singolo di debutto dal nome Durch Den Monsun, rilasciato solo in Germania, Polonia, Austria e Repubblica Ceca, e che divenne un vero e proprio tormentone nelle radio tedesche e non. Quest’ultimo debuttò al 15° posto della classifica dei singoli più venduti per poi arrivare al primo posto dopo soli 7 giorni. Nel settembre dello stesso anno esce l’album di debutto della band dal nome Schrei. Successivamente esce il secondo singolo, la titletrack Schrei, che bissa il successo del primo singolo. Il successo è tale che porta i Tokio Hotel alla produzione di un DVD dal titolo Leb Die Sekunde –Behind The Scenes. I quattro giovani intanto non perdono tempo e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell’album Schrei che prende il nome di Schrei – So Laut Du Kannst, seguito immediatamente da un secondo DVD dal nome Schrei Live.

    Zimmer 483
    Nel frattempo il gruppo comincia a lavorare ad un secondo album che uscirà nel febbraio del 2007 e che porta il nome di Zimmer 483. L’uscita dell’album è anticipata dal singolo apripista Übers Ende Der Welt. Il successo è enorme quanto inaspettato e l’album vende oltre 3 milioni di copie. Il secondo singolo ad essere estratto è Spring Nicht che sarà inciso in tre versoni diverse. Anche quest’album fu rilasciato solo per il mercato di Germania, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. Il disco poi venne registrato in lingua inglese con il nome di Room 483, versione inglese per il mercato tedesco di Scream.

    Scream/Room 483
    Bill KaulitzIl 2007 è un anno di grandi cambiamenti, infatti, la Universal offre ai Tokio Hotel di incidere un album completamente in lingua inglese e di conseguenza il debutto per il gruppo in tutta Europa. Il 18 maggio 2007 viene rilasciato in tutto il continente il singolo di debutto internazionale Monsoon, versione inglese della hit tedesca Durch Den Monsun, che riscuote un successo inaspettato raggiungendo la 1 posizione delle classifiche di tutta Europa e diventando uno dei singoli maggiormente programmati in radio. Il 1° giugno 2007 in Italia e il 4 giugno 2007 nel resto d’Europa viene rilasciato l’album di debutto internazionale della band intitolato Scream e contenente le loro migliori canzoni degli album Schrei e Zimmer 483, ma incise completamente in lingua inglese; in Germania l’album viene rilasciato con il nome di Room 483. L’album riscuote successo in tutta Europa e in Italia raggiunge la 2 posizione della Hit List Italia. Nel settembre 2007 viene rilasciato il secondo singolo intitolato Ready, Set, Go!, versione inglese della hit tedesca Übers Ende Der Welt che bisserà il successo del singolo precedente riuscendo a rimanere alla 1 posizione della classifica di TRL: Total Request Live per svariate settimane. Il terzo singolo estratto è la pluripremiata By Your Side, rilasciata nel dicembre 2007 e che otterrà il successo dei due singoli precedenti. Il video diviene, sin dalla pubblicazione, uno dei video in rotazione continua su MTV Italia. Il 30 ottobre 2007 si sono esibiti al Datch Forum di Assago per l’unica data italiana del loro tour, che ha registrato il tutto esaurito. Per l’inizio del 2008 venne previsto un nuovo tour, che avrebbe toccato l’Italia il 23 marzo al Palasozaki di Torino, il 25 marzo al Palalottomatica di Roma, e il 26 marzo Bologna al Palamaguti ma purtroppo a causa di un problema vocale del frontman Bill Kaulitz (una cisti nella zona delle corde vocali) le 3 date sono state rinviate.

    Visto l’immenso successo, la band si prepara a sbarcare anche negli Stati Uniti: nel dicembre 2007 è stato rilasciato il singolo in edizione limitata Scream America e durante il mese di febbraio 2008 i ragazzi suoneranno a New York e a Los Angeles, facendo tappa anche in Canada a Montreal e a Toronto.

    Discografia
    Per approfondire, vedi la voce Discografia dei Tokio Hotel.

    Album
    Devilish (demo)
    Schrei (2005)
    Schrei: So Laut Du Kannst (2006)
    Zimmer 483 (2007)
    Zimmer 483 + dvd (2007)
    Scream (2007)

    Singoli
    Durch Den Monsun
    Schrei
    Rette Mich
    Der Letzte Tag
    Übers Ende der Welt
    Spring Nicht
    Monsoon
    Scream
    Ready Set Go!
    An Deiner Seite (Ich bin da)
    1000 Meere
    By Your Side
    Don’t Jump

    Dvd
    Spring nicht
    Schrei Live
    Leb’ die sekunde – Behind the scenes
    Zimmer 483 – Live in Europe

    Riconoscimenti

    Anno 2005
    06.10.2005 – Premio annuale Comet Awards (Miglior Gruppo)
    24.11.2005 – Premio Eins Live Krone (Miglior Gruppo)
    01.12.2005 – Premio Bambi (Miglior Gruppo Nazionale)

    Anno 2006
    12.03.2006 – Premio Echo Awards (Miglior Gruppo)
    25.03.2006 – Premio Steiger-Award (Miglior Gruppo)
    31.03.2006 – Premio Radio Regenbogen (Miglior Gruppo Rock Nazionale)
    22.04.2006 – Premio d’oro Miglior Singolo (Miglior Gruppo Pop e Rock del 2005) per la rivista austriaca Xpress
    06.05.2006 – Premio Bravo Supershow in Alemania (Miglior Gruppo Rock)
    22.05.2006 – Premio Bild Osgar “Categoría Musica”
    24.06.2006 – Premio Bravo Supershow in Ungheria (Miglior Gruppo Emergente – Miglior Gruppo Straniero)
    16.09.2006 – Premio Die Goldene Stimmgabel (Gruppo Pop di maggior esito)
    15.11.2006 – Premio World Music Awards (Miglior Gruppo Tedesco)
    07.12.2006 – Premio Eins Live Krone (Miglior Diretto)

    Anno 2007
    21.01.2007 – Premio European Border Breakers per “Schrei”
    23.01.2007 – Premio BZ-Kulturpreis per la categoria Rock
    25.03.2007 – Premio Echo Awards (Miglior Video Nazionale per “Der Letzte Tag”)
    28.04.2007 – Premio Bravo Supershow in Alemania (Super gruppo Rock)
    03.05.2007 – Premio Comet (Miglior Gruppo, Miglior Video per “Der Letzte Tag” e premio “Supercomet”)
    07.09.2007 – Premio Digital Festivalbar con Monsoon
    13.10.2007 – Premio TFM Awards (Best Video, Best New Artist, Best Album e Best Pop International)
    01.11.2007 – Premio MTV Europe Music Awards (Miglior Gruppo sul Web)
    01.12.2007 – Premio Nickelodeon Kids’ Choice Awards (Miglior Band dell’Anno)
    Dicembre 2007 – Premio Life Stars Awards (Miglior Gruppo/Artista, Miglior CD per “Zimmer 483”, Miglior Canzone per “Spring Nicht”, Miglior Video per “Spring Nicht”, Miglior DVD per “Schrei – Live”, Miglior Concerto, Miglior Rivelazione, Miglior Cantante per “Bill Kaulitz”, Uomo dell’Anno per “Bill Kaulitz”)

    Anno 2008
    24.01.2008 – Premio Rockbjörnen Awards (Miglior Artista Internazionale)
    26.01.2008 – Premio NRJ Awards (Miglior Gruppo Internazionale)
    06.02.2008 – Premio Goldene Kamera (Musik National)
    15.02.2008 – Premio Echo Awards (Miglior Video Nazionale per “Spring Nicht”)
    17.05.2008 – Premio TRL Awards (Best Band e Best Number One)
    23.05.2008 – Premio Viva Comet (Best Band,Best Live Act,Best Video e Super Comet)

    Dischi vinti
    Oro per il singolo “Durch den Monsun” in Germania
    Platino per il singolo “Durch den Monsun” in Germania
    Oro per il singolo “Schrei” in Germania
    Oro per il singolo “Rette mich” in Germania
    Triplo oro per l’album “Schrei” in Germania
    Platino per l’album “Schrei” in Germania
    Triplo oro per il DVD “Leb die Sekunde – Behind the Scenes” in Germania
    Doppio platino per il DVD “Leb die Sekunde – Behind the Scenes” in Germania
    Oro per il singolo “Durch den Monsun” in Austria
    Oro per l’album “Schrei” in Austria
    Platino per il singolo “Durch Den Monsun” in Austria
    Oro per l’album “Schrei” in Svizzera
    Oro per l’album “Schrei” in Repubblica Ceca
    Oro per l’album “Zimmer 483” in Francia
    Diamante per il DVD “Zimmer 483 – Live in Europe” in Francia
    Doppio platino per l’album “Zimmer 483” in Russia
    Platino per l’album “Scream” in Russia
    Oro per l’album “Scream” in Spagna

    Note
    ^ a b c d Scheda sulla band da Allmusic.com
    ^ MTV.it Tokio Hotel
    ^ Interview Vidéo de Tokio Hotel : Ich bin ein Glam-Rocker
    ^ (EN) Interview with Tokio Hotel. Pop Culture Madness

    Altri progetti
    Commons
    Wikimedia Commons contiene file multimediali su Tokio Hotel

    Collegamenti esterni
    (IT, DE, EN, FR)Tokio Hotel – Sito ufficiale
    Collabora al “Progetto Musica” | Accedi al portale della musica
    Band | Album | Tecniche | Generi | Musicisti | Elenco generi musicali | Rock | Storia del Rock | Gruppi rock per genere | Glossario musicale
    Visita la pagina del Progetto Rock | Visita il nostro bar, il Rock Cafè

    Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di punk Estratto da “http://it.wikipedia.org/wiki/Tokio_Hotel”
    Categorie: Pagine semiprotette | Voci con citazioni mancanti | Gruppi musicali emo | Gruppi musicali glam rock | Gruppi musicali pop rock | Gruppi musicali pop punk | Gruppi musicali tedeschi | Gruppi musicali degli anni 2000VisiteVoce Discussione Visualizza sorgente Cronologia Strumenti personaliEntra / Registrati Navigazione
    Pagina principale
    Ultime modifiche
    Una voce a caso
    Vetrina
    Aiuto
    comunità
    Portale comunità
    Bar
    il Wikipediano
    Fai una donazione
    Contatti
    Ricerca
    Strumenti
    Puntano qui
    Modifiche correlate
    Carica un file
    Carica su Commons
    Pagine speciali
    Versione stampabile
    Link permanente
    Cita questa voce
    altri progetti
    Commons
    Altre lingue
    Afrikaans
    Alemannisch
    Български
    Brezhoneg
    Bosanski
    Català
    Česky
    Dansk
    Deutsch
    Ελληνικά
    English
    Esperanto
    Español
    Eesti
    فارسی
    Suomi
    Français
    Galego
    עברית
    Hrvatski
    Magyar
    日本語
    ქართული
    Limburgs
    Lietuvių
    Bahasa Melayu
    Nedersaksisch
    Nederlands
    ‪Norsk (bokmål)‬
    Polski
    Português
    Română
    Русский
    Srpskohrvatski / Српскохрватски
    Slovenčina
    Slovenščina
    Српски / Srpski
    Svenska
    Türkçe
    Українська
    O’zbek
    中文

    Ultima modifica per la pagina: 13:21, 8 lug 2008. Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License. Politica sulla privacy Informazioni su Wikipedia Avvertenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>