Se a qualcuno era rimasto qualche dubbio, ora sono stati spazzati tutti via: anno bisesto, anno funesto, il 2016 si è portato via un altro grande volto della musica internazionale, Prince.
Ieri ha fatto il giro del mondo la notizia della sua morte, all’inizio tutti hanno sperato in una bufala ma poi è arrivata la triste conferma. Prince è stato trovato nella sua casa in Minnesota, una settimana prima della tragedia era stato costretto a un atterraggio d’emergenza con il suo jet privato, annullando così un concerto, per poi ripresentarsi in pubblico due giorni dopo, apparentemente in forma. I suoi portavoce hanno parlato di una brutta influenza ma pare che i soccorsi siano arrivati nella sua casa mentre Prince aveva un arresto cardiaco dal quale non sono riusciti a rianimarlo.
Tantissime le star che gli dicono addio, da Madonna, che ha pubblicato una loro foto insieme scrivendo che ha cambiato il mondo ed è stato un visionario. Come darle torto? Prince è stato uno dei personaggi più importanti della musica, il suo stile è inconfondibile e inimitabile, Spike Lee lo saluta ricordando il suo grande senso dell’umorismo, Katy Perry scrive che “il mondo ha perso un sacco di magia”, Lenny Kravitz lo ricorda come un grande amico, Billy Idol ancora incredulo gli dice addio. Rita Ora ha condiviso un lungo messaggio ricordando i loro momenti insieme e mandando le sue preghiere alla famiglia. Tra gli altri personaggi a dire addio a Prince ci sono anche Salma Hayek, Boy George, Ellen DeGeneres, Samuel L. Jackson, Robbie Williams, Kathy Bates.
Photo Credits | Instagram