michael_jackson-morto

Michael Jackson muore stanotte, all’età di 50 anni.

La famosa popstar americana è morta stanotte di arresto cardiaco. La notizia lascia esterefatti tutti i suoi fan e la gente di tutto il mondo. Michael Jackson è stato trasportato d’urgenza all’ospedale UCLA di Los Angeles e dopo qualche ora è stato dichiarato morto. Migliaia di persone ora si stanno affollando fuori dell’ospedale dove i medici hanno riportato che al momento dell’arrivo a casa della popstar, Jackson non respirava.

Michael Jackson era un artista straordinario, con una carriera controversa a causa dei suoi processi per molestie e pedofilia. Ma che la gente non ha smesso mai di amare.

Michael Joseph Jackson era nato il 29 Agosto del 1958 a Gary, in Indiana. Debuttò all’età di 11 anni come membro dei Jackson 5 e cominciò la carriera come solista nel 1971. La gente si riferiva a lui come il “King of Pop” iche fu capace di produrre album che rimarranno per sempre nella storia della musica: Off the Wall (1979), Thriller (1982), Bad (1987), Dangerous (1991) e HIStory (1995). Michael Jackson era il sesto di sette fratelli (Jackie, Tito, Jermaine, La Toya, Marlon, Brando, Janet) e non sopravvive ai suoi 3 figli (Prince Michael, Paris Katherine e Prince Michael II).

Michael Jackson è stato uno dei pochissimi artisti premiato 2 volte nella Rock and Roll Hall of Fame e che nella sua carriera può vantare una incredibile serie di record battuti e di numerosi premi, tra i quali quello de “Il più grande artista musicale di tutti i tempi”, 13 Grammy Awards, il maggior numero di singoli in top di ogni altro artista e la vendita di più di 750 milioni di album.

Citato spesso come uno degli uomini più famosi del mondo, Michael Jackson pubblicizzò moltissimo la sua vita privata, caratteristica che ha contribuito a renderlo un’indimenticabile icona pop per 30 anni. Ciao, Michael.

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Giugno 26, 2009