Dopo anni di insoddisfazione per una capigliatura non proprio invidiabile, Moby ha confessato di aver accettato, di buon grado, la propria calvizia. La popstar, che ha iniziato a perdere i capelli da quando aveva 20 anni, ha dichiarato senza non troppi problemi (Fonte The Guardian):
Non temo di essere etichettato come un ragazzo bianco e calvo. Durante il mio tour, ne incontro tanti altri ed avverto una strana sensazione di sollievo. Non ho mai aspirato ad essere un incrocio tra Johnny Depp e Orlando Bloom. Qualche anno fa, ho scoperto una combinazione di accoglienza e di serenità quando mi sono guardato allo specchio. C’è nulla di terribilmente sbagliato con la mia faccia, anche se alcune delle sue parti non sono molto stimolanti.
C’è spazio anche per un aneddoto davvero singolare:
Venti anni fa ho dato appuntamento a una donna che amava gli uomini con la testa rasata, così ho iniziato a radermi continuamente la testa. Quando abbiamo rotto, ho lasciato crescere i miei capelli e, col tempo, si rese conto che, mentre eravamo stati assieme, in realtà, li perdevo spontaneamente. Da allora in poi ho dovuto rasarmi la testa per necessità così non ho l’aspetto di un venditore di auto usate. La rasatura della testa è accettabile. E, poi, non c’è l’obbligo di lavarsi i capelli se le cose vanno male.