Il prossimo 30 settembre Mika porterà il suo tour anche a Firenze e la città è già tappezzata di locandine promozionali. Qualcuno però ha deciso di imbrattarle con un insulto e Mika ha già detto la sua.
Un utente passando davanti a una delle locandine affisse a Firenze, si è reso conto che qualcuno le aveva imbrattate scrivendoci sopra “Frocio“, un chiaro insulto all’omosessualità dichiarata di Mika. Il passante ha deciso di pubblicare lo scatto sui social con l’hashtag #rompiamoilsilenzio, l’immagine è diventata virale e l’hashtag trend topic su Twitter. Dopo alcune ore di silenzio, Mika ha deciso di dire la sua su questo tristissimo episodio con una serie di messaggi su Twitter e, sempre sul social, ha deciso di usare la stessa immagine come foto profilo, come a voler dire che non c’è davvero nulla di male, sdrammatizzando e minimizzando l’evento:
Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare… di ignorare l’odio di alcune persone, che conosco bene. Ma voi avete ragione: #rompiamoilsilenzio. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole.
Photo Credits | Facebook