michael-jacksonA più di due mesi dalla morte, non accennano a scemare le celebrazioni ed i tributi a Michael Jackson ed ogni occasione è buona per ricordarne il talento ed il ruolo indiscusso di unico Re del Pop.

Ieri in quel di New York sono andati in scena gli Mtv Video Music Awards, i primi dopo la scomparsa del cantante, che tanti ne aveva vinti nel corso della lunga carriera. Quale occasione migliore, dunque, per dedicargli l’ennesimo tributo?

L’ombra di Michael è stata presente sul palco per tutta la serata, sia quando venivano mostrati i suoi video sullo schermo gigante, sia quando i ballerini danzavano al ritmo delle sue più celebri note.

Presente all’evento anche la sorella di Jacko, Janet, che ha voluto omaggiare Michael con Scream, che già aveva cantato in duetto con lui nel 1995.

Non è voluta mancare nemmeno Madonna, coetanea, collega e amica del Re del Pop. Commovente il suo ricordo e l’accusa lanciata al mondo (e a se stessa) di aver abbandonato Michael nel momento del bisogno:

Ho sentito il suo dolore, so cosa significa il declino e avere la sensazione che il mondo ti volti le spalle.

In questo clima di commozione e ricordi è passata quasi in secondo piano la premiazione degli artisti dell’anno, che attendevano impazienti l’ambita statuetta. Per dovere di cronaca vi proponiamo l’elenco dei premiati:

Video dell’anno: Beyonce, “Single Ladies (Put a Ring on It)”
Miglior video femminile: Taylor Swift, “You Belong With Me”
Miglior video rock: Green Day, “21 Guns”
Miglior video pop: Britney Spears, “Womanizer”
Miglio video maschile: T.I. con Rihanna, “Live Your Life”
Miglior video hip-hop: Eminem, “We Made You”
Miglior nuovo artista: Lady Gaga.
Miglior video “That should have won a moonman”: Beastie Boys, “Sabotage”
Miglior video innovativo: Matt and Kim, “Lessons Learned”

Chissà se Michael avrebbe apprezzato la scelta dei giurati. A voi le immagini del tributo.

Ultimo aggiornamento: Ottobre 15, 2009