L’Inghilterra è nel futuro di Michael Jackson? Sembra di sì, tanto che il re del pop vorrebbe trasferirsi lì al più presto con i suoi tre bambini.

A riferirlo sono la stragrande maggioranza dei media britannici. Questi assicurano che Tito, fratello maggiore di Jackson e uno dei componenti del mitico gruppo “Jackson 5”, ha già visitato diverse residenze nel Devon – che si dice Jackson adori – alla ricerca di quella ideale per suo fratello e i per nipotini.

A 49 anni, sarebbe un nuovo inizio per Michael, ormai afflitto dai debiti, dalla crisi della sua carriera, dai processi passati e dalle numerose intrusioni dei media nella vita privata.


Intanto, sempre secondo i tabloid, la tenuta di Jackson in California, Neverland, è salva. Nel senso che il ranch di Michael non andrà più all’asta. La proprietà è chiusa dal 2006, quando Jacko chiese un prestito di più di 23 milioni di dollari, offrendo la proprietà come garanzia.

Il re del pop ha raggiunto ora un accordo con la società finanziaria Fortress Investment Group, LLC, che dovrebbe sborsare i quasi 25 milioni di dollari necessari per riscattare la proprietà immensa, oltre due mila ettari. Tutto ciò fermerebbe dunque l’asta pubblica fissata per mercoledì 19 marzo. Ma attendiamo, comunque, nuovi colpi di scena a riguardo…

Un dubbio sorge spontaneo: se i debiti persistono perché quest’azione è solo un aiuto momentaneo, e non sarà Neverland ad andare all’asta, potrebbe toccare un giorno ai figli? Mai dire mai… soprattutto con Jackson.

Ultimo aggiornamento: Marzo 13, 2008