Il medico Conrad Murray è stato condannato a quattro anni di carcere dopo esser stato riconosciuto colpevole dell’omicidio colposo di Michael Jackson. A causa del sovraffollamento delle carceri, Murray sconterà solamente metà della pena.

Michael Pastor, giudice della corte suprema di Los Angeles, ha rifiutato la richiesta di Murray di concedere la libertà vigilata e ha accolto la richiesta della giuria di condannarlo alla pena più alta.

Il giudice, inoltre, al termine dell’udienza, ha dichiarato che il Dr. Murray non prova alcun rimorso per aver somministrato una dose letale di un potente anestetico al Re del Pop, contribuendo in modo decisivo alla sua morte.

Questa è stata la sentenza di Pastor alla corte:

Trovo che il Dr. Murray ha abbandonato il suo paziente che invece aveva fiducia in lui. Il suo paziente era vulnerabile in quelle circostanze, dopo la somministrazione da parte del suo medico, di sostanze potenzialmente pericolose. Il Dr. Murray ha avuto questa condotta per un lungo periodo, ha mentito sulla sua condotta ingannevole e ha nascosto le sue trasgressioni. Ha violato la fiducia della comunità medica, dei suoi colleghi e del suo paziente e non ha senso di rimorso e nessun senso di colpa. E’ pericoloso.

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Primo Piano, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Novembre 29, 2011