Michael Jackson, all’asta la giacca di Thriller

Foto: AP/LaPresse

Mancano ormai pochi giorni al secondo anniversario della morte di Michael Jackson ed in tutto il mondo fervono i preparativi per celebrare la memoria del Re del Pop. Ma il 25 giugno segnerà una data importante anche per gli appassionati di cimeli, che proprio in quella data potranno assistere alla vendita all’incanto della celeberrima giacca di pelle rossa, indossata da Jackson nel video di Thriller. Ad assicurarsi l’asta è la Julien’s Auctions, che così pubblicizza l’avvenimento:

Non esiste un capo così riconoscibile o uno che abbia influenzato la storia della moda nello stesso modo. E’ il pezzo più conosciuto e significativo della cultura pop.

Il prezzo di base è di 200mila dollari, ma gli addetti ai lavori pensano di poter ricavare dalla vendita almeno 400mila dollari. Oltre alla famosa giacca e ad altri cimeli, saranno battuti all’asta una parrucca indossata dal Re del Pop ed il guanto con lustrini che Jackson portava agli American Music Awards (prezzo di base ben 30mila dollari). Chi avrà la fortuna di portarsi a casa un pezzo della vita di Jackson?

1 commento

  1. Una selezione di discorsi e interviste rilasciate dal Re del Pop.
    Un libro/collezione da non perdere per tutti i suoi fans.
    Una parte del ricavato andrà alle popolazioni che necessitano di vaccinazioni per i loro bambini.
    Un libro, pubblicato da Lulu, curato da ALANIS E LEONA KORY.

    Michael Jackson, interviste e discorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *