Troppe cose non erano apparse chiare sin dall’inizio. E adesso, il tributo romano organizzato dalla Worldlive Entertainment in onore di Michael Jackson, e in programma il prossimo 25 giugno, non si terrà più. Annullato.

I motivi? A sentire la società, la scarsa prevendita: non più di 3500 i biglietti venduti ad oggi, troppo pochi per uno stadio o altra venue per un tributo del genere. Ed ecco la Worldlive Entertainment attaccare in un certo senso chi non ha voluto dare la giusta importanza al loro lavoro. Come si legge in un comunicato diffuso pochi minuti fa:

Il significato di questo tributo andava ben oltre il fatto di vedere artisti (più o meno famosi nel nostro Paese) esibirsi, che ad ogni modo abbiamo ingaggiato e contrattualizzato. Il vero significato era di rendere onore a Michael ma la risposta del pubblico italiano non c’è stata, se non per pochi veri fans che hanno capito il senso di questo omaggio a Roma al Re del Pop. La nostra società è incappata, anche, purtroppo, in “personaggi ambigui” che hanno minato la credibilità del tributo e che, già in passato, si sono resi partecipi di azioni poco chiare nei confronti dei fans club italiani, usando ingiustamente il nome di Michael o spacciandosi per organizzatori di eventi mai realizzati. Questo di Roma poteva essere una bella rivincita per tutti.

Qualunque sia la verità, i fan che avevano già acquistato il loro ticket potranno essere rimborsati entro il 30 giugno. Per la famiglia di Michael, invece, che aveva visto di cattivo occhio questo tributo – ricorderete le parole del fratello Randy: ‘Non vi dirò se dovrete o mene sostenere l’evento. Ma vi dirò che io personalmente non lo sostengo. So che mio fratello non avrebbe mai voluto far parte di un evento che fosse fondato per lo più sull’inganno dei suoi fans. Il mio amore e sostegno per la mia famiglia è irremovibile e farò del mio meglio per rivelar loro la verità. Ma alla fine spetta a loro la scelta’ – l’ennesima vittoria.

Categorizzato in:

Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Giugno 10, 2010

Taggato in: