Melanie C, ex stella delle Spice Girls, ha invitato le sue colleghe cantanti a limitare le pose sexy per salvare la loro dignità. La cantante si sforza di non eseguire sequenze di danza volgari durante i suoi concerti, insistendo sul fatto che va contro l’etica della sua ex band il Girl Power.
L’ex Spice invita cantanti come Rihanna e Shakira a contenere gli ammiccamenti e concentrarsi sul loro talento musicale. La cantante sulle pagine di Seven Days afferma:
La maggior parte degli artisti di maggior successo nel mondo di oggi sono donne e molte di queste donne sono artiste molto sensuali. Non è niente di nuovo. Stiamo vedendo i segni del fatto che i giovani sono stati colpiti dalla sovraesposizione di immagini sessuali. Si tratta di ragazze giovani e della loro autostima e immagine corporea o di come i ragazzi giovani vedono le donne . E’ responsabilità dei genitori e gli adulti a proteggere i bambini. Non capisco perchè donne tanto giovani vogliano esprimersi in modo sessuale. Il sesso vende. E’ bello vedere che le donne stiano facendo così bene nel mondo della musica pop. Siamo orgogliosi di questo, ma forse è a scapito della loro dignità.
Chissà cosa ne penseranno le sue colleghe…