Marco Mengoni è gay (lo dice Fabri Fibra)

Chi conosce il rapper Fabri Fibra sa quanto può essere duro e pungente anche con chi ha ben poco a che fare con lui. I suoi brani sono pieni da sempre di nomi più o meno noti, messi alla berlina e derisi quasi sempre impunemente.

Stavolta il cantante di Senigallia punta il dito contro Marco Mengoni in una strofa del suo ultimo singolo, Non ditelo:

Secondo me Mengoni è gay, ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia.

Della presunta omosessualità di Marco Mengoni si è spesso discusso sulle pagine di gossip, ma fa un certo effetto ritrovare l’argomento nella canzone di un collega. E la cosa non è stata affatto gradita dagli innumerevoli ammiratori del cantante di Ronciglione, che si sono affrettati a creare una pagine su Facebook in difesa del loro beniamino.

Ed il diretto interessato come ha reagito? Beh, dapprima è apparsa una dura replica sulla sua fan page, poi arrivata la smentita ufficiale:

Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia. Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente.

E ancora:

Fabri Fibra non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. È un suo problema: poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che ora mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa.

Questa invece la difesa di Fibra:

Dico la verità: non mi considero un omofobo. L’intenzione era quella di convogliare l’attenzione su un mondo di finzione.

Vorremmo sapere come fa ad essere così certo che Mengoni sia gay: che ci abbia provato con lui?

6 commenti

  1. Anch’io ho il presentimento che Marco Mengoni sia gay.. Giusto o sbagliato che sia uil mio pensiero, ha una voce sempre meravigliosa e ne comprerei altri mille dei suoi cd..

  2. @ Stellina81:
    E fai bene a comprare i suoi cd: la bravura o meno di un artista non dipende certo dalle sue tendenze sessuali 🙂

  3. Non sono un fan di Mangoni, anzi la sua musica non mi piace molto. Ma Fibra dimostra una grandissima ignoranza dicendo che da gay non venderebbe nulla. Per anni Renato Zero ha fatto successo giocando proprio sull’ambiguità, per non parlare di Malgioglio apprezzatissimo autore gay che ha scritto anche una bellissima canzone per Mina o Ricky Martin che ha fatto outing di recente ma si sapeva da tempo, George Michael, Freddy Mercury, Lucio Dalla. Per non parlare dei presunti gay che hanno comunque successo come Ron, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Marco Carta. Insomma il discorso sull’ipocrisia di Fabri Fibra non ha alcun senso. E’ lui il vero ipocrita.

  4. ma scusate che quel rapper si faccia i c***i suoi!se mengoni è gay sn sl affari suoi…a me piace la sua voce nn mi interesa chi li piace o cn chi esce..ragazzi se la pensate ancora così evolvetevi!

  5. Ragazzi, 1: ma cosa importa dei gusti sessuali di Mengoni, per avere un opinione di lui? allora pensate ad una cosa, se avete un parere contro: siete omofobi, e allora? non vuol dire ke se 1 persona è omosessuale allora è 1 poco di buono, ke nn sia bravo ecc.
    2: sapete bene come è fatto fibra. io ero una sua fans qualche anno fa, poi ha innciato a cantare SOLO canzoni volgarissime ed ho iniziato a non ascoltarlo più… comunque lo rispetto, xkè è bravo… poi, secondo me nn è invidia, poichè Fabri Fibra è seguitoda moltissimi giovani. cmq sn affari di Marco e nn di Fibra, e senza il consenso dei cantanti nn può permettersi di scrivere cose su di loro di cui nn si è certi.

  6. e ora mi incavolo xk mi sono rotta le scatole con qst storia xk io sono una grande fans di marco mengoni e nn mi sembra giusto ke fabri fibra si faccia gli affari di marco mengoni…. ma del resto come fanno tutti… ma io dico saranno affari suoi se è omosessuale o no?! io penso ke marco mengoni non sia gay e mi sembra logico anke xk ha avuto una lunga relazione con la sua ex… ma di una cosa SONO CERTA marco mengoni ha una bravura nel canto unica… e poi è pure stra super bellissimo … io penso ke la bravura di un uomo non si valuti dal fatto ke sia gay o no, ma dal suo impegno ecc.. io continuerò sempre a comprare suoi cd, ad andare ai suoi concerti e a rimanere una sua GRANDISSIMA fans e di questo sono certa…MARCO MENGONI TI AMOOOO <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *