Marco Mengoni e Tommassini, un anno dalla fine della loro amicizia

Come avrà reagito il celebre coreografo Luca Tommassini alla vittoria Sanremese di Marco Mengoni? Cosa avrà provato sabato sera colui il quale ha seguito la crescita artistica del cantante? A distanza di un anno dalla fine dell’amicizia tra i due, ripercorriamo insieme i passi che hanno portato alla fine dei rapporti tra Mengoni e Tommassini.

Circa un anno fa il rinomato coreografo Luca Tommassini, al quale dobbiamo la nascita di molte star della musica reduci dai successi di X-Factor, ha esposto con uno sfogo sentimentale su Facebook, i suoi turbamenti riguardo la fine della sua amicizia con Marco Mengoni, conosciuto proprio durante lo svolgimento del talent show nel 2009. Il vincitore di Sanremo 2013 a quanto pare, avrebbe smesso di punto in bianco, di rispondere alle chiamate e agli sms del coreografo, interrompendo bruscamente i rapporti tra di loro. Tommasini si è detto infinitamente dispiaciuto per l’accaduto ed ha ricordato, con commozione, i momenti salienti dell’inizio della carriera di Mengoni, come ad esempio i contatti con le cantanti Giorgia ed Elisa.

Quasi un anno è trascorso dalla fine dell’amicizia tra i due, tra sfoghi online, nuove edizioni di X Factor ed una fama in continua crescita per entrambi gli artisti in questione. Mengoni adesso è il bel vincitore del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio ed un’ironica e pungente Luciana Littizzetto. Quale sarà stata la reazione di Tommassini? Cosa avrà pensato al momento della premiazione sabato sera?  Tommassini che potremmo definire il “papà” artistico di Mengoni, nonchè amico speciale e fidato per lungo tempo avrà gioito per questa vittoria? La frase con cui Tommassini concluse il suo sfogo su Facebook nel Marzo del 2012 fu “Spero che Marco non sia la mia più grande delusione”, almeno per quanto riguarda l’ambito artistico e musicale, possiamo certamente affermare che Mengoni non abbia deluso nessuno, nell’ambito sentimentale invece, non spetta a noi giudicare.

 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *