E’ una delle cantanti più affermate della scena internazionale e per arrivare fin lassù ha dovuto sudare non poco. Lei naturalmente è Madonna, che racconta a Tu Style gli inizi non proprio facili della propria carriera di artista:
New York e la vita che ho fatto all’inizio della mia carriera mi hanno formato. E’ lì che ho capito quello che volevo essere. A quel punto basta. Niente mi ha fermato. Non mi importava di saltare i pasti, di dover morire di fame, di vivere in una stanza con cinque persone e lavarmi in una bacinella. Solo così se ce la fai, solo se ti voti totalmente a qualcosa. Mi dicevo: ‘Voglio diventare una cantante. Tutto il resto non conta’.
Un successo cercato e voluto, dunque. E se non fosse arrivato? Beh, in quel caso la nosta cara Madge avrebbe ripiegato su un mestiere meno redditizio, ma di certo più dolce:
Ho sempre sognato di lavorare in un negozio di dolci, ho un’ossessione per le caramelle. Per un anno sono andata all’università. Di fronte c’era una pasticceria fantastica e ogni giorno mi fermavo davanti alla vetrina dicendo: ‘Dio come sarebbe bello lavorare qui, potrei mangiare caramelle a volontà’.
Ma voi ce la vedete Madonna nelle vesti di pasticcera?