Non solo il mondo della musica per Madonna, la sua arte si espande in tutti i campi, dalla moda per finire al cinema. La celeberrima popstar, infatti, è stata una delle grandi protagoniste della Mostra del cinema di Venezia, dove ha raccontato di chi è stato ad incoraggiarla a cimentarsi dietro la macchina da presa.
Madonna ha raccontato di amare molto gli uomini creativi e tra tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita, spiccano Guy Ritchie e Sean Penn, due talenti indiscussi del mondo del cinema. Entrambi hanno incoraggiato l’artista a provare anche la via della regia, e così è stato, miss Ciccone è sbarcata al Lido con un nuovo film.
Sono e sono sempre stata molto attratta dagli uomini creativi, ecco perché ho sposato persone come Sean Penn e Guy Ritchie, dei registi molto talentuosi ed entrambi mi hanno incoraggiato a fare la regista, così l’ho fatto. Entrambi mi hanno supportata molto.
La cantante ed attrice ha anche rivelato:
Ho sempre amato i film, per tutta la mia vita. Da bambina mi ispiravo sempre ai film e ho sempre pensato di volerne fare uno… ma prima di tutto fare film è molto difficile. Devi credere nel tuo soggetto ed essere appassionato perché ci saranno molte sfide da affrontare lungo la strada. Devi essere preparato come il capitano di una nave, non importa cosa succede ma devi continuare ad andare avanti. Le tue fondamenta spirituali devono essere molto forti.
Madonna è arrivata al palazzo del cinema seguita da una numerosa schiera di fan, in attesa di scoprire come sarà il suo film, presentato fuori concorso alla Mostra. Si tratta di “W.E.“, seconda prova alla regia per la star del pop, incentrata sulla storia d’amore tra Wally Simpson ed Edoardo VII, che rinunciò al trono d’Inghilterra pur di seguire il suo amore, un accenno di questa storia si è visto anche ne “Il discorso del re”.